Il mercato del Milan è delineato nelle intenzioni, occorre solo definire i nomi e i profili. Ciò che trapela da Casa Milan è evidente, un messaggio chiaro e preciso su come e dove rinforzare la rosa che sarà di Fonseca. Ampi interventi in difesa, dove con ogni probabilità i rinforzi saranno due: un difensore centrale e un terzino di fascia destra. Proprio su quest’ultimo ruolo il Milan sembra stia avanzando con decisione per spazzare via ogni dubbio. Sulla bilancia, come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe Emerson Royal del Tottenham e Tiago Santos del Lilla. Il secondo, per almeno due ragioni, sarebbe il preferito della squadra mercato rossonera.
Nella giornata ieri, a casa Milan, ci sarebbe stato un incontro per approfondire la posizione di Emerson Royal del Tottenham. Il profilo piace, e nemmeno poco. Il club inglese lo valuta tanto, almeno 20 milioni di euro ma è probabile che la cifra sia anche superiore. Motivo per cui il Milan si cautela con un piano b, il quale porta il nome di Tiago Santos.
Il piano b appena descritto che riconduce a Tiago Santos – secondo la rosea – è molto più di un piano di riserva ma, ora dopo ora, assume le caratteristiche di quello principale. I motivi alla base dello scatto nelle gerarchie della squadra mercato rossonera sono principalmente due. Il primo è legato al costo del cartellino, meno esoso di quello di Emerson Royal. Con 10-12 milioni è possibile infatti prelevarlo dal Lilla. Il secondo è perché il giocatore ha già lavorato con Fonseca e il tecnico portoghese lo apprezza molto. Motivazioni che spingono Tiago Santos in pole per il Milan.
L’articolo Milan, Tiago Santos più di Emerson Royal: i fattori che favoriscono il portoghese proviene da Notizie Milan.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…