Categories: NotizieSerie A

Milan – Torino 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Immobile, Rami)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”AC Milan 1-1 Torino (All Goals & Full Highlights) 2.1.2014″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/DgCCD/x240-Ji-.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1athve”]

A Clarence Seedorf non è riuscita l’impresa di conquistare la terza vittoria consecutiva. I rossoneri sono stati fermati in casa dal Torino di Giampiero Ventura che all’andata era stato raggiunto solo negli ultimissimi minuti sul 2-2.

Questa volta di gol ne sono stati fatti due in meno in una partita tutto sommato piacevole, anche se le occasioni da gol più evidenti sono state molto poche.
Tra i migliori in campo senza dubbio Cerci e Immobile, che si sono cercati spesso e il secondo ha sbloccato la partita al 17′ del primo tempo, mentre dall’altra parte Robinho è uscito tra i fischi di una parte del suo pubblico.

Nel primo tempo il primo tiro in porta arriva subito ed è di Pazzini, al 2′, ma il Torino fa subito capire di non avere intenzione di stare a guardare e al 9′ già arriva la prima azione della premiata ditta Cerci-Immobile: grande accelerazione del primo sulla fascia, ma il secondo non arriva sul cross. Cerci poi continua a mettere in difficoltà la difesa milanista rimediando punizioni e calci d’angolo. Al 16′, invece, è Immobile a rendersi pericolosissimo ricevendo palla da Masiello, ma poi non riesce a superare in dribbling Bonera e Abbiati può bloccare il pallone.

Per Immobile, però, è solo una questione di secondi: al 17′ può festeggiare il suo gol ricevendo palla da Moretti e saltando questa volta Bonera al limite dell’area per poi insaccare alle spalle di Abbiati con un perfetto diagonale di destro. Altra occasione importane per i granata è quella di Farnerud al 29′ che di testa, a pochissimi passi dalla porta, non riesce a deviare adeguatamente la palla ricevuta su cross del solito Cerci.

Il Milan non dà per vinto, cerca subito una reazione, ma per poter pareggiare deve aspettare l’inizio della ripresa, anche se per i rossoneri di fatto questo è il gol segnato più presto da quando è arrivato Seedorf, di solito vanno in rete nell’ultimo quarto d’ora. Al 4′ della ripresa, invece, ecco che il Diavolo può già assaporare il pareggio grazie a Rami che riceve la palla dopo una combinazione con Muntari, calcia dal limite dell’area, la palla viene leggermente deviata da Glik e Padelli è battuto.

Subito dopo il gol di Rami prova a scatenarsi Kakà, ma senza riuscire a rendersi mai realmente pericoloso almeno fino a quando, al 58′, pennella un perfetto assist per Robinho che segna con un bel tiro, ma il gol è giustamente annullato perché il brasiliano è in fuorigioco al momento di ricevere la palla dal suo compagno di squadra e connazionale.

Il secondo tempo procede tra ammonizioni e sostituzioni, qualche altra fiammata da una parte con Kakà e Pazzini e dall’altra sempre con Cerci e Immobile, poi l’ultimissimo brivido al 91′ con una punizione da ottima posizione per Kakà che però non la sfrutta a dovere.

Milan-Torino 1-1 | Sabato 1 febbraio 2014 | Fotogallery

[blogo-gallery title=”Milan-Torino 1-1 | Sabato 1 febbraio 2014″ slug=”milan-torino-1-1-sabato-1-febbraio-2014″ id=”611776″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago