Si sono conclusi gli ottavi di finale del Campionato Mondiale Under 20 in corso in Turchia. Dopo le qualificazioni di Uruguay, Spagna, Francia e Uzbekistan raggiungono i quarti di finale anche Cile, Ghana, Corea del Sud e Iraq. Il Cile elimina Croazia negli ultimi dieci minuti della partita grazie ai gol del gioiellino Nicolas Castillo e ad un autogoal di Simunovi all’85’.
Partita scoppiettante tra Ghana e Portogallo. Richmond Boakye, attaccante in comproprietà tra Juventus e Genoa, fa volare ai quarti il Ghana: suo il goal decisivo contro il Portogallo. Africani mai domi e protagonisti della rimonta, dopo che al vantaggio di Ashia avevano risposto Ferreira ed Edgar Iè. 2-2 di Anaba, poi la preziosissima rete di Boakye. La Corea del Sud ha superato la Colombia solo ai calci di rigore.
Meritato, ad ogni modo, il passaggio del turno degli asiatici dopo i tempi regolamenti chiusi sull’1-1. Decisivo è risultato il rigore sbagliato da Balanta. L’Iraq guadagna l’accesso ai quarti di finale grazie ad un gol di Farhan (entrato nella ripresa) che condanna il Portogallo all’eliminazione, nel primo supplementare.
Risultati e marcatori
CROAZIA-CILE 0-2 [81′ N. Castillo, 85′ aut. Simunovi] PORTOGALLO-GHANA 2-3 [19′ Ashia (G), 71′ Ferreira (P), 73′ Edgar Iè (P), 79′ Anaba (G), 85′ Boakye (G)] COLOMBIA-COREA DEL SUD 1-1 (7-8 c.r.) [16′ Song Juhun (CdS), 94′ Quintero] IRAQ-PARAGUAY 1-0 [4′ 1T Suppl. Farhan (I)]
Francia-Uzbekistan
Ghana-Cile
Iraq-Sud Corea
Uruguay-Spagna
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…