Il Campionato Mondiale Under 20 in corso in Turchia è entrato nel vivo con gli ottavi di finale. La Spagna ha faticato più del previsto per eliminare il Messico. I centroamericani, passati in vantaggio con Gonzalez dopo appena due minuti di gioco, hanno ripetutamente sfiorato il raddoppio prima del pareggio iberico di Derik, al 74′. Al 90′ Jese, con un tiro da fuori area deviato da un difensore messicano, ha regalato la qualificazione agli spagnoli. La Spagna nei quarti di finale affronterà l’Uruguay.

I sudamericani hanno eliminato, infatti, la Nigeria con il punteggio di 2-1. Il romanista Nico Lopez si è messo nuovamente in luce, stavolta con una doppietta (su rigore tirato “alla Panenka” il gol qualificazione). In mezzo il momentaneo pareggio di Kayode. Vince anche il sorprendete Uzbekistan che fa fuori la Grecia. Netta l’affermazione degli uzbeki che superano gli ellenici con il punteggio di 3-1. I “Lupi Bianchi” sono passati in vantaggio con Makhstaliev, il pareggio greco arriva sette minuti dopo dal dischetto. Altri due rigori condanneranno la Grecia, nella ripresa.

L’Uzbekistan incontrerà ai quarti la Francia. Sono bastati circa 30′ alla selezione dello juventino Pogba per indirizzare la partita contro la Turchia padrona di casa: 4-1 il finale. Di Kondogbia, Bahebeck, Sanogo e Veretout i gol francesi, di Bakis quello turco.

_________________

I risultati e i marcatori

GRECIA-UZBEKISTAN 1-3 [26′ Makhstaliev (U), 33′ rig. Stafylidis (G), 62′ rig. Sergeev, 83′ rig. Rakhmanov (U)]

SPAGNA-MESSICO 2-1 [2′ Gonzalez (M), 74′ Osede, 90′ Rodriguez (S)]

FRANCIA-TURCHIA 4-1 [18′ Kondogbia (F), 34′ Bahebeck (F), 67′ Sanogo (F), 73′ Veretout, 77′ Baki (T)]

NIGERIA-URUGUAY 1-2 [65′ N. Lopez (U), 69′ Kayode (N), 84′ rig. N. Lopez (U)]

Le partite in programma oggi

CROAZIA-CILE [3 luglio, ore 17] –

PORTOGALLO-GHANA [3 luglio, ore 17] –

COLOMBIA-COREA DEL SUD [3 luglio, ore 20] –

IRAQ-PARAGUAY [3 luglio, ore 20] –

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Llorente fa entrare il ragazzo colto da malore durante la presentazione | Esclusiva Foto

Rassegna stampa 3 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport