La prima grande sorpresa del Mondiale Under 20 in corso in Turchia si è materializzata in serata, quando la Spagna si è dovuta arrendere nel quarto di finale contro un ostico (come da tradizione) Uruguay. Le piccole Furie Rosse guidate da Lopetegui, già vincitore del Campionato Europeo Under 21 in Israele proprio contro l’Italia di Mangia in finale, erano indicate come le favorite assolute del torneo da addetti ai lavori e dai bookmakers.
I sudamericani allenati da Juan Verzeri, arcigni e attenti in difesa, hanno “matato” la Spagna con un gol di Avenatti nel primo tempo supplementare. In campo dal primo minuto Nico Lopez (neo-acquisto dell’Udinese) e Laxalt (Inter). Dopo una gara caratterizzata dal predominio territoriale spagnolo il portiere iberico Sotres ha salvato il risultato all’ultimo secondo dei tempi regolamentari, con un intervento che gli costa un infortunio al naso (è stato sostituito da Ruben Yañéz prima dei tempi supplementari). Al minuto 103′ il gol decisivo, di testa del neo-attaccante del Cagliari, Avenatti.
Tutto facile per la Francia contro l’Uzbekistan. Ora i blues sono i favoriti della competizione e potrebbe delinearsi una interessante finale tra Francia e Uruguay. I francesi segnano quattro gol proprio come contro la Turchia agli ottavi di finale. Passano in vantaggio al 31′ con Sanogo. Poi non sbagliano dal dischetto capitan Pogba e Thauvin, rispettivamente al 35′ e al 43′. Nella ripresa al 64′, di testa su calcio d’angolo, è Zouma a calare il poker. Espulso Shamshitdinov al 68′, ma nella parte finale del match la Francia preferisce non infierire controllando la partita.
FRANCIA-UZBEKISTAN 4-0 [31′ Sanogo, 35′ rig. Pogba, 43′ rig. Thauvin, 64′ Zouma K.]
URUGUAY-SPAGNA 1-0 [103′ Avenatti]
IRAQ-COREA DEL SUD [7 luglio, ore 17] –
GHANA-CILE [7 luglio, ore 20] –
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…