Il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro, ha presentato ai microfoni di Juventus TV la nuova stagione alle porte. Le sue parole verso il Trofeo Gamper col Barcellona.
RIPRESA – «L’umore è positivo, le ragazze sono felici di tornare. È stata una pausa abbastanza lunga e meritata, c’è un bel umore. La ripartenza è stata molto positiva».
MERCATO – «I profili cercati portano avanti il nostro gioco. Abbiamo inserito il carattere giusto, quello juventino. È stata una campagna acquisti ben studiata l’anno scorso per il futuro. Abbiamo fatto acquisti importanti, ma sostenibili per andare avanti. Secondo me questa campagna è stata molto importante».
NUOVI ARRIVI – «Hanno l’età giusta per la loro crescita, sono pronte per fare il salto nelle partite importanti e nelle squadre importanti. Se parliamo di Palis, Garbino e Cascarino sono state in squadre importanti ma ora sono pronte al salto definitivo. Sono giocatrici di grande tecnica con grande carattere e voglia di andare avanti e crescere».
OBIETTIVI NUOVA STAGIONE – «Ci prepariamo per fare meglio. Per me è molto importante il modo in cui giochiamo: tenere sempre alto il valore della Juve, giocare un calcio che piaccia al pubblico e dia spettacolo. Speriamo di essere al top in Italia e tra i primi otto in Europa. Vedo che ci sarà un bel divertimento».
BARCELLONA – «Loro sono campionesse d’Europa e del mondo. Sono i migliori queste sono le sfide che mi piacciono, ci fanno capire dove siamo. Importanti per la nostra crescita, come staff e come gruppo, per capire cosa fanno i migliori. Da loro possiamo imparare anche per capire dove siamo come livello. Loro sono più avanti, hanno già giocato e hanno rosa ampia. Noi abbiamo lavorato su due o tre concetti e li usiamo per crescere».
GRUPPO – «La forza di ogni gruppo vincente è stare insieme. Martina è una componente molto importante, averla qua in giro è molto importante. Non solo Marti ma per il gruppo, capire che siamo uniti e vogliamo lottare insieme».
PREPARAZIONE – «Il primo obiettivo è il mini torneo di Champions. Sappiamo quale sia l’importanza. Dobbiamo passare questo gruppo un po’ complicato ma per stare con i migliori bisogna giocare con i migliori. Calcio, preparazione non posso dire che non siamo pronte, è il punto di vista mentale secondo me, serve capire che possiamo farcela».
The post Montemurro a JTV: «Ripartiamo per essere al top in Italia e tra le prime otto d’Europa» appeared first on Juventus News 24.
Arrivano accuse davvero gravi da parte di un calciatore nelle ultime ore, quanto ha detto…
Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…
Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…
Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…
Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…
Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…