Secondo Tuttosport nei giorni scorsi Massimiliano Allegri ha chiamato personalmente Alvaro Morata per sondarne l’apertura a un nuovo ritorno alla Juventus. Max lo conosce da anni e ne apprezza le qualità: vuoi per la sua duttilità in campo, per la sua capacità di non alimentare mai polemiche e perché conosce a menadito l’ambiente e non avrebbe bisogno di tempi tecnici per acclimatarsi. Lo spagnolo scalpita, ma per concretizzare il ricongiungimento è necessaria l’uscita remunerativa di Moise Kean.
L’ex Everton in questo momento è corteggiato dal Fulham: il calciomercato Juve parte da una valutazione di 40 milioni di euro ma sarebbe pronto a trattare. Per Morata servono 21 milioni, che corrispondono alla clausola rescissoria, non è necessario imbastire alcuna trattativa (ma il versamento dovrebbe arrivare in una soluzione unica), mentre si configura come improbabile il via libera a uno sconto: un po’ perché Simeone ha già dichiarato di non voler rinunciare al suo attaccante, un po’ perché l’indice di liquidità dell’Atletico Madrid invita la dirigenza a incassare tutto l’incassabile e un po’ perché il tempo per rimpiazzare il numero 19 inizia a scarseggiare. Morata, poi, con un ingaggio da poco più di 5 milioni netti a stagione, peserebbe più di Kean a libro paga della Juventus. Ma un passo indietro nelle pretese e uno avanti verso la possibilità di spalmare l’ingaggio sarebbe un compromesso nelle corde dell’ex bianconero pur di riabbracciare Torino.
The post Morata-Juve, Allegri lo ha già chiamato: Alvaro pronto a tagliarsi lo stipendio? Ultime appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…