Categories: NazionaliNotizie

Morso a Chiellini, Suarez ci aveva già provato nel 2013 in Confederations Cup

[blogo-video provider_video_id=”omSEvSl3wJg” provider=”youtube” title=”Italy vs Uruguay 2 2 All Goal and Highlights Confederation Cup 2013 30 6 2013] HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=omSEvSl3wJg”]

Luis Suarez rischia una lunga squalifica: la Fifa ha annunciato con una nota ufficiale che il morso rifilato al difensore azzurro Giorgio Chiellini durante Italia-Uruguay di ieri, è finito sotto inchiesta. I giudici dei Mondiali di Brasile 2014, ora analizzeranno il materiale audio-video a disposizione e sentiranno i due calciatori protagonisti della vicenda. Oggi ne abbiamo sentite di cotte e di crude, tra l’attaccante uruguayano che afferma di essere lui la vittima dello scontro, la stampa locale che parla di immagini “ritoccate” e il difensore Lugano che sostiene che la cicatrice mostrata da Chiellini risalga ad un infortunio precedente.

Al di là di tutti questi discorsi, c’è una certezza: è la terza volta che Suarez si rende protagonista di un morso in campo, forse il quarto. Oltre ai precedenti con la maglia del Liverpool e quello con la maglia dell’Ajax, Suarez aveva già tentato di dare un morso anche con la maglia della nazionale uruguayana, e proprio ai danni di Giorgio Chiellini. È avvenuto lo scorso anno durante la sfida tra la ‘Celeste’ e gli azzurri e valida per la Confederations Cup 2013, giocata proprio in Brasile. In quell’occasione, il difensore della Juventus fu bravo e fortunato, poiché riuscì ad allontanarsi “dai denti” di Suarez un attimo prima che chiudesse la sua mandibola.

La foto è stata ripescata da ‘Globoesporte’ e mostra chiaramente quanto accaduto lo scorso anno durante la finale per il 3° e 4° posto della Confederations Cup, che vide protagoniste proprio Italia e Uruguay a Salvador. La partita finì 2-2 nei tempi regolamentari e si risolse a favore degli azzurri ai rigori (5-4). Nell’immagine si vede chiaramente Suarez che da un colpo con il pugno sul petto di Chiellini, mentre la bocca aperta è vicina alla spalla del difensore azzurro. Allora andò bene al centrale della Juve, poiché riuscì a divincolarsi con il braccio destro, allontanando seppur per un soffio la minaccia.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Crisi Sinner, non riesce a resistere: lo fa impazzire

La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…

31 minuti ago

L’Arabia tenta Inzaghi: l’Inter ha già scelto il sostituto

Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…

5 ore ago

Ultima con il Milan, sarà bianconero per 15 milioni

Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…

16 ore ago

Conte alla Juventus, ormai è fatta: raggiunto l’accordo

Antonio Conte è sempre più vicino alla Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di massima…

18 ore ago

“Una vergogna”: furia Conte, lo scudetto si tinge di giallo

Il pareggio contro il Parma ha lasciato il segno. Non tanto per il punto conquistato…

20 ore ago

Sconcerto Sinner, a rischio il Roland Garros: allarme totale

Sinner ha concluso gli Internazionali d'Italia, confermandosi come il migliore azzurro in assoluto: adesso è…

1 giorno ago