Categories: Notizie

Murtaza: arriva la vera maglia di Messi

[blogo-video id=”695648″ title=”Messi regala al piccolo Murtaza la sua maglia” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/c/c56/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=A1owz_8Pzxs” embed=”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”]

Murtaza Armadi, il bimbo afgano assurto alle cronache per aver indossato una maglietta di Lionel Messi realizzata con un sacchetto di plastica, ha coronato il suo sogno. Il campione argentino del Barcellona gli ha inviato la sua vera maglia, con tanto di dedica e il bambino la mostra al mondo con tanto orgoglio.

La sua storia aveva fatto il giro del Web tramite una serie di foto che lo ritraevano su un campo sterrato a dare calci ad un pallone indossando una maglietta di Messi realizzata artigianalmente con una busta di plastica. Dall’Afghanistan alla Spagna passando per l’Argentina, le foto di Murtaza con la casacca albiceleste hanno commosso in ogni angolo del globo, poiché il papà agricoltore non è riuscito a fare di meglio per “vestire” il figlio con una maglietta ufficiale del suo idolo.

Lo staff della ‘Pulce’, però, si è messo subito in moto per individuare l’abitazione del piccolo Murtaza e fargli pervenire una maglietta appositamente autografata. Una volta ricevuta la t-shirt, il bimbo l’ha indossata con orgoglio e si è lasciato immortalare dal fotografo ufficiale dell’Unicef, di cui lo stesso Messi è ambasciatore. “Io amo Messi, e questa maglietta dimostra che anche Messi mi ama”, il commento di Murtaza prima di mettersi a giocare a calcio con i suoi amici.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

1 ora ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

9 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

10 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

12 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

15 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

15 ore ago