Napoli-Catania 2-0 | Telecronaca di Auriemma e radiocronaca di Radio Marte | Video

Il Napoli è primo in classifica, almeno per qualche ora. L’entusiasmo nel capoluogo partenopeo, è ad ogni modo palpabile, nonostante la partita in più giocata contro il Catania. Se la Juventus, tra qualche ora, steccherà il match di Verona (i tifosi juventini sono ovviamente autorizzati a fare tutti gli scongiuri del caso), sarà un bel problema per Mazzarri tenere alta la concentrazione e soprattutto restare con i piedi per terra. Ma gli azzurri hanno dimostrato contro il Catania di volerci credere e di non soffrire di vertigini per l’alta quota di classifica. Il mese di febbraio inizia bene per il Napoli che però, tra una settimana, sarà atteso dalla difficilissima trasferta in casa della Lazio.

Sarà un’altra prova del nove per Cavani & Co. Contro i siciliani il gol simbolico di Paolo Cannavaro ha emozionato i tifosi ed i suoi compagni perché è il primo dopo la squalifica per il calcioscommesse comminata e poi annullata al difensore. Marek Hamsik ha invece dedicato il suo gol a Carmelo Imbriani, ex calciatore del Napoli che ora sta lottando contro una malattia. Un messaggio lanciato anche dallo speaker del San Paolo che ha inaugurato il match con un “Carmelo Imbriani non mollare” urlato dai microfoni del San Paolo. Queste, invece, le parole di Mazzarri a fine partita dai microfoni di Sky Sport:

“Non riesco a guardare la classifica e cambiare la mentalità e l’atteggiamento della squadra. Non dobbiamo distrarci per continuare a crescere come abbiamo fatto in questi tre anni e mezzo. Non dobbiamo guardare la classifica, ma pensare solo partita per partita perché non ci sono partite facili come dimostra il Catania oggi e il Parma nello scorso weekend. Stasera abbiamo fatto una buona gara, di grande temperamento, anche se abbiamo sbagliato qualcosa nella gestione della palla sul 2-0 rischiando qualcosa di troppo. Dovevamo fare il terzo gol perché c’era la possibilità con il Catania sbilanciato in avanti. Purtroppo questo campo non ci agevola”.

Napoli – Catania 2-0: le foto della partita





CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

____________________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago