2 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della vittoria del Napoli sul Catania. Gli azzurri battono i siciliani per 2-0, le reti decisive sono quelle di Hamsik e Cannavaro. Uomo partita certamente Marekiaro, com’è soprannominato dai tifosi napoletani. Lo slovacco avvia l’azione del primo gol con una bella apertura a sinistra per Zuniga, il colombiano si accentra e tira, la deviazione e Capuano (troppo fermo nell’occasione) favoriscono il facile tap in per Hamsik che sblocca il match. Qualche minuto prima il Napoli aveva chiesto un calcio di rigore per un tocco di Spolli con il braccio, ma in questo caso sembra giusta la decisione di Calvarese considerando la minima distanza e la precedente carambola sul petto del difensore del Catania.

Decisamente più “coraggiosa” la scelta di Calvarese nell’area opposta quando su un calcio d’angolo deviato Zuniga ferma il pallone con il braccio sinistro, una mossa disgraziata del colombiano, ma l’arbitro e i suoi assistenti lasciano correre nonostante le proteste del Catania. La partita è viva, Cavani invece appare un po’ in ombra, ma su calcio piazzato trova una traversa ad Andujar battuto. Il pallone resta in gioco e Rolin commette ancora fallo, il gioco si ferma e nel parapiglia Grava (più per eccesso di foga che volontariamente) colpisce al volto Gomez che cade a terra. Il quarto uomo vede il cazzotto e suggerisce il cartellino rosso a Calvarese, ma l’arbitro preferisce optare per il giallo.

Il Napoli sbanda pericolosamente e Barrientos potrebbe pareggiare, il suo sinistro finisce fuori di un soffio. Proprio nel massimo momento di difficoltà ecco il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio da fermo la difesa catanese (ancora pigra) lascia in gioco Hamsik (di un soffio), lo slovacco controlla e mette in mezzo prendendo tutti in controtempo e Cannavaro segna un gol da prima punta vera. Il 2-0 è una sentenza di condanna per il Catania che prova a reagire, ma i suoi tentativi di rimonta vengono frustrati da un’altra chiamata arbitrale, il gol annullato a Bergessio. L’argentino si strattona con Zuniga in attesa che venga battuto un calcio d’angolo, alla fine il colombiano cade e la palla va in rete sul colpo di testa di Bergessio. Calvarese annulla ritenendo troppo vigorosa la spinta del 9 del Catania nel tentativo di liberarsi. Da lì in avanti, sotto una pioggia che non dà tregua, la gara pian piano si spegne e scorre fino al 94′ quando arriva il triplice fischio. Il Napoli aggancia la Juve a quota 49 punti, è primo posto, se i bianconeri non sapranno rispondere nella partita di domani con il Chievo nell’anticipo delle 12.30 al Bentegodi di Verona.

Napoli – Catania 2-0: le foto della partita

Napoli - Catania 2-0: le foto della partita
Napoli - Catania 2-0: le foto della partita
Napoli - Catania 2-0: le foto della partita
Napoli - Catania 2-0: le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Catania in evidenza Napoli notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 02-02-2013


Napoli – Catania 2-0 | Risultato Finale | Azzurri primi in classifica, Hamsik e Cannavaro in Gol. Mani di Zuniga e gol annullato a Bergessio

Granada – Real Madrid 1-0 | Highlights Liga – Video autorete Cristiano Ronaldo