NAPLES, ITALY - MAY 18: Dries Mertens and Marek Hamsik of Napoli celebrate a goal 3-2 scored by Dries Mertens during the Serie A match between SSC Napoli - AC Cesena at Stadio San Paolo on May 18, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)
[blogo-gallery id=”660044″ layout=”slider” title=”Napoli-Cesena 3-2 (doppiette Mertens e Defrel)” slug=”napoli-cesena-3-2-doppiette-mertens-e-defrel” id=”660044″ total_images=”18″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]
Sofferta vittoria per il Napoli allo stadio San Paolo: onore al Cesena, che nonostante sia già retrocesso in Serie B ha sfoderato una prestazione generosa, mettendo paura a Benitez (per l’occasione squalificato e in tribuna) e i suoi. La partita è stata scoppiettante sin dai primi minuti, ma ad andare in gol per primo è il Cesena: Defrel approfitta di una distrazione della difesa azzurra per siglare lo 0-1 al 15’.
Il Napoli reagisce ai fischi del proprio pubblico e ribalta la situazione con Mertens e Gabbiadini, ma al 47’ è Ancora Defrel a pareggiare i conti. Nella ripresa il Napoli fa valere la propria superiorità e al 57’ sigla il gol del 3-2 ancora con il belga Mertens. Nel finale entra anche Higuain, inizialmente tenuto in panchina: l’argentino è a sorpresa accolto dai fischi del San Paolo, anche se dopo alcune belle iniziative il pubblico si scioglie e gli tributa anche applausi. Al Cesena manca un rigore abbastanza evidente per fallo di Gabbiadini su Brienza.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…