Napoli-Cesena 3-2 | Risultato finale | Doppiette per Defrel e Mertens

[live_placement]20:00 – Napoli-Cesena, le formazioni ufficiali. Benitez ha consegnato all’arbitro la distinta degli azzurri e tra gli undici titolari non c’è Gonzalo Higuain: al suo posto nell’insolito ruolo di prima punta Manolo Gabbiadini. Non ancora confermata la formazione del Cesena.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Gabbiadini

Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Cascione, Mudingayi; Brienza; Defrel, Djuric. All. Di Carlo

Napoli-Cesena in diretta

Napoli-Cesena, 18 maggio 2015 ore 21. Il Napoli di Rafa Benitez affronta questa sera il Cesena, già retrocesso in Serie B, per coltivare ancora le flebili speranze di conquistare un posto in Champions League. Dal punto di vista del morale, non è un buon momento per i partenopei. Reduci dall’eliminazione dall’Europa League per mano del modesto Dnipro: con l’allenatore praticamente con le valigie in mano e alcuni top player incerti sulla propria permanenza senza la ‘coppa dalle grandi orecchie’, il popolo azzurro chiede ai propri beniamini una prova d’orgoglio.

La stagione si era aperta con la vittoria della Supercoppa Italiana ai danni della Juventus, ma l’eliminazione ai preliminari di Champions, poi quella dalla Coppa Italia e ora dall’Europa League, hanno fatto svanire via via tutti gli altri obiettivi. Questa sera Benitez schiererà comunque la formazione migliore, con Jorginho preferito ad Inler sulla mediana, Hamsik titolare al posto di Gabbiadini e uno tra Insigne e Mertens nel trio di fantasisti dietro Higuain.

Nel Cesena mancherà sicuramente Giorgi, ma è recuperato Lucchini. A centrocampo possibile impiego di Mudingayi a supporto di Cascione e Carbonero. Con Defrel, in attacco si giocano una maglia Rodriguez e Succi.

Napoli-Cesena | Diretta TV e streaming

Napoli-Cesena, posticipo della terzultima giornata di Serie A 2014-2015, sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio, Premium Calcio e Premium Calcio HD con calcio d’inizio previsto alle ore 21. In streaming, sarà possibile guardare la partita del San Paolo grazie ai servizi SkyGo e PremiumPlay, accessibili tramite computer, desktop e notebook, tablet e smartphone di nuova generazione.

Napoli-Cesena | Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Henrique, Koulibaly, Strinic, Inler, Gargano, Gabbiadini, Mertens, Zapata. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Michu, Zuniga, De Guzman

Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Cascione, Mudingayi; Brienza; Rodriguez, Defrel.
A disp.: Leali, Bressan, Volta, Lucchini, Dalmonte, Zé Eduardo, De Feudis, Cazzola, Tabanelli, Succi, Djuric. All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marilungo, Magnusson, Pulzetti, Giorgi

Napoli-Cesena | Precedenti

Napoli e Cesena si sono scontrate allo Stadio San Paolo già 14 volte. I precedenti in serie A sono 12 con un bilancio nettamente a favore degli azzurri, che si sono imposti 10 volte, pareggiando due. I romagnoli, dunque, non hanno mai vinto in Campania: l’ultimo scontro diretto al San Paolo risale al campionato 2010-2011, quando la gara finì con il punteggio di 2-0 e reti di Cavani e Sosa.

[blogo-video id=”659713″ title=”Cesena-Napoli 1-4 17a giornata Serie A TIM 2014/2015 Sintesi (4 min)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/2018/11/maxresdefault.jpg-1.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Otrn7zIb2UA” embed=”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”]

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago