20:00 – Napoli-Cesena, le formazioni ufficiali. Benitez ha consegnato all’arbitro la distinta degli azzurri e tra gli undici titolari non c’è Gonzalo Higuain: al suo posto nell’insolito ruolo di prima punta Manolo Gabbiadini. Non ancora confermata la formazione del Cesena.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Gabbiadini

Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Cascione, Mudingayi; Brienza; Defrel, Djuric. All. Di Carlo

Napoli-Cesena in diretta

Napoli-Cesena, 18 maggio 2015 ore 21. Il Napoli di Rafa Benitez affronta questa sera il Cesena, già retrocesso in Serie B, per coltivare ancora le flebili speranze di conquistare un posto in Champions League. Dal punto di vista del morale, non è un buon momento per i partenopei. Reduci dall’eliminazione dall’Europa League per mano del modesto Dnipro: con l’allenatore praticamente con le valigie in mano e alcuni top player incerti sulla propria permanenza senza la ‘coppa dalle grandi orecchie’, il popolo azzurro chiede ai propri beniamini una prova d’orgoglio.

La stagione si era aperta con la vittoria della Supercoppa Italiana ai danni della Juventus, ma l’eliminazione ai preliminari di Champions, poi quella dalla Coppa Italia e ora dall’Europa League, hanno fatto svanire via via tutti gli altri obiettivi. Questa sera Benitez schiererà comunque la formazione migliore, con Jorginho preferito ad Inler sulla mediana, Hamsik titolare al posto di Gabbiadini e uno tra Insigne e Mertens nel trio di fantasisti dietro Higuain.

Nel Cesena mancherà sicuramente Giorgi, ma è recuperato Lucchini. A centrocampo possibile impiego di Mudingayi a supporto di Cascione e Carbonero. Con Defrel, in attacco si giocano una maglia Rodriguez e Succi.

Napoli-Cesena | Diretta TV e streaming

Napoli-Cesena, posticipo della terzultima giornata di Serie A 2014-2015, sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio, Premium Calcio e Premium Calcio HD con calcio d’inizio previsto alle ore 21. In streaming, sarà possibile guardare la partita del San Paolo grazie ai servizi SkyGo e PremiumPlay, accessibili tramite computer, desktop e notebook, tablet e smartphone di nuova generazione.

Napoli-Cesena | Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Henrique, Koulibaly, Strinic, Inler, Gargano, Gabbiadini, Mertens, Zapata. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Michu, Zuniga, De Guzman

Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Cascione, Mudingayi; Brienza; Rodriguez, Defrel.
A disp.: Leali, Bressan, Volta, Lucchini, Dalmonte, Zé Eduardo, De Feudis, Cazzola, Tabanelli, Succi, Djuric. All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marilungo, Magnusson, Pulzetti, Giorgi

Napoli-Cesena | Precedenti

Napoli e Cesena si sono scontrate allo Stadio San Paolo già 14 volte. I precedenti in serie A sono 12 con un bilancio nettamente a favore degli azzurri, che si sono imposti 10 volte, pareggiando due. I romagnoli, dunque, non hanno mai vinto in Campania: l’ultimo scontro diretto al San Paolo risale al campionato 2010-2011, quando la gara finì con il punteggio di 2-0 e reti di Cavani e Sosa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-05-2015


Icardi: addio procuratore, ora si tratta con Wanda

Napoli-Cesena 3-2: video gol e highlights Serie A