SOMMER 6,5: inoperoso nel primo tempo, si fa trovare pronto sul tiro pericoloso di Kvaratskhelia, l’unico intervento della sua partita.
PAVARD 7,5: si segnala per un bel recupero su Kvaratskhelia a metà del primo tempo, non sbaglia nulla in difesa e provvede pure all’assist per il goal del torneo.
DE VRIJ 6,5: Simeone gli sfugge solo una volta, quando lo fa ammonire. Mostra la solita eleganza palla al piede. (Dal 62’ CARLOS AUGUSTO 5,5: ingresso un po’ così, aggiunge vivacità ma anche disordine).
ACERBI 6,5: ordinato in difesa, cerca di fare il Bastoni non avendo la sua tecnica, ahilui.
DARMIAN 6,5: ordinario sulla fascia, difende bene ma attacca pochissimo. Resiste anche ai crampi.
BARELLA 6: corre per due, il tutto senza perdere lucidità, si fa ammonire scioccamente per proteste ed era diffidato, finisce in calando. (Dal 62’ FRATTESI 6: crea scompiglio nella difesa azzurra ma raramente riesce ad incidere significativamente).
CALHANOGLU 6: la palla gira lenta perché il Napoli difende bene e lui non è al massimo della forma. Si limita dopo aver ricevuto il primo cartellino giallo.
MKHITARYAN 6: spreca due buone chance calciando alto dal limite. Meno incisivo del solito.
DIMARCO 6,5: sfiora la rete in avvio con un gran tiro a volo che meriterebbe il goal, poi passa la gara a mettere palloni su palloni in tempo. (Dall’81 ARNAUTOVIC s. v.).
THURAM 5,5: i suoi compagni provano a lanciarlo in velocità ma i passaggi sono sempre un po’ lunghi. Dopo l’ora di gioco si mangia il possibile goal del vantaggio ciccando la conclusione sull’assist di Pavard. (Dall’81’ ALEXIS SANCHEZ 6,5: aiuta a creare imprevedibilità ai suoi).
LAUTARO MARTINEZ 8: si fa notare anche lontano dalla porta con grandi recuperi difensivi in avvio ed è lui, ovviamente, nel momento decisivo a mettere il marchio sul trofeo segnando non certo col suo goal più difficile.
INZAGHI 7: terza SuperCoppa consecutiva ma la partita dei suoi non è stata certo brillante, colpa della stanchezza e dell’atteggiamento del Napoli. Osa nel finale cambiando modulo e passando a 4, l’inserimento di Sanchez é la mossa che porta risultati più di altre.
L’articolo Napoli-Inter, le pagelle: chi se non Lautaro, Pavard al top, così così Thuram, positivo l’ingresso di Sanchez proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…