Continua a distanza la polemica tra Antonio Conte e Walter Mazzarri. Il tema è quello sollevato dall’allenatore bianconero venerdì scorso, quando alla vigilia della gara contro la Fiorentina, si lamentava per il calendario che avrebbe portato la Juventus a disputare in 7 giorni 3 partite. Con il rischio di non avere il tempo di recuperare le forze, come in effetti è successo ieri in occasione della sfida contro la Roma.
L’allenatore del Napoli ieri in conferenza stampa ha detto la sua a riguardo:
Se loro chiedono più attenzione…guardate la differenza. Loro hanno giocato martedì sera e rigiocano sabato sera. Noi abbiamo giocato giovedì alle 19 e domenica alle 15 siamo di nuovo in campo. Quanti giorni di riposo ci sono?
Poi noi giochiamo lunedì a Udine e poi ancora il venerdì contro la Juve. Quanti giorni abbiamo dal lunedì al venerdì? Tre. Basta fare i conti. Fateli voi. La matematica non è un’opinione.
Nel post partita Roma-Juventus il tecnico dei bianconeri è tornato sull’argomento ed ha risposto alle obiezioni del collega:
Scusate, andate a vedere le ultime tre partite, non diciamo fesserie, per favore, perché se no poi uno deve andare a fare polemica con gli altri allenatori. Noi abbiamo fatto tre partite in sette giorni. Il Napoli quante partite ha fatto in sette giorni? È facile fare i conti. Dobbiamo essere privilegiati sia noi che il Napoli, dateci l’opportunità di recuperare.
Proviamo a fare chiarezza, fermo restando che ciò che emerge è che nessuno dei due club si può definire più penalizzato rispetto all’altro: Conte, che ha anche puntualizzato che “quando parlo di federcalcio dico che tutte le squadre italiane che giocano in Europa devono essere tutelate”, sbaglia nel citare i 7 giorni perché in realtà dalla sfida contro la Fiorentina di sabato scorso ne sono trascorsi 8. Quindi si tratta di 3 partite giocate in 8 giorni. Il Napoli invece affronta 3 gare in 9 giorni, con però lo svantaggio di dover scendere in campo il giovedì successivo per il ritorno di Europa League e quindi di nuovo il lunedì dopo. E in vista del match contro la Juve avrà 1 giorno in meno rispetto ai rivali per recuperare le forze.
Chissà per quanto tempo ancora andrà avanti la polemica. Di sicuro fino all’1 marzo, quando è in programma Napoli-Juventus. Viene quasi da rimpiangere il gol fantasma di Muntari.
Foto | Getty Images
Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…
Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…
Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…
L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…