Categories: NotizieSerie A

Napoli-Kalloni 3-1 | Highlights Amichevoli 2014 | Video gol (doppietta Callejon)

[blogo-video provider_video_id=”l4EEcek9gtY” provider=”youtube” title=”Amichevole Napoli-Kalloni 3-1 Ritiro 2014 Dimaro” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=l4EEcek9gtY”]

Napoli-Kalloni 3-1. Il Napoli batte in amichevole il Kalloni con il punteggio di 3-1: basta un solo tempo agli uomini di Benitez per volgere la gara a proprio favore. Merito soprattutto di un grande José Maria Callejon, attaccante spagnolo che ieri è stato protagonista di un giallo in allenamento. L’ex Real Madrid era stato allontanato dall’allenatore del Napoli per via dello scarso impegno durante gli esercizi, oggi però si è riscattato alla grande, entrando sostanzialmente in tutte le azioni importanti degli azzurri.

Il Napoli inizia a martellare sin dai primi minuti, andando vicino al gol prima con Radosevic, poi con il colombiano Duvan Zapata: entrambi, però, sono apparsi poco lucidi al momento di concretizzare. Al 15’ i partenopei passano in vantaggio: Callejon lascia partire un gran tiro d’esterno sul quale il portiere avversario nulla può. Lo spagnolo nemmeno esulta, ma dopo solo 9 minuti trova un’altra realizzazione deviando in rete una conclusione di Duvan Zapata e collezionando la sua doppietta personale.

Ancora Callejon protagonista per il gol del 3-0: al 40’ lo spagnolo calcia a rete ma trova la ribattuta di Hogg, la palla però finisce su Anastasiadis che maldestramente infila alle spalle del proprio estremo difensore. Nella ripresa, consueta girandola di cambi: il ritmo della gara cala sensibilmente e il Kalloni all’80’ trova la rete della bandiera con Adejo, difensore con un passato nella Reggina, che insacca di testa alle spalle di Colombo. La gara terminerà con quattro minuti di recupero e tra gli applausi del pubblico che si è davvero divertito. Buone indicazioni per Rafa Benitez, che ha avuto rispote importanti anche dai cosiddetti “scontenti”, per i quali si parla da giorni di possibile cessione.

Napoli-Kalloni 3-1 | Il tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael (68′ Colombo); Maggio (46′ Mesto), Koulibaly, Albiol, Britos (46′ Inler); Radosevic (60′ Inler), Jorginho (46′ Gargano); Callejon (46′ Hamsik), Michu (60′ Pandev), Insigne (46′ Vargas); Duvan (46′ Dumitru). A disposizione: Luperto. Allenatore: Benitez

KALLONI: Hogg; Barrera, Llorente, Ximo, Anastasiadis; Valios, Sales, Kaltsas, Camara, Manousos. Allenatore: Matzourakis

MARCATORI: 15′ e 26′ Callejon, 40′ aut. Anastasiadis, 80′ Adejo

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago