Napoli-Kalloni 3-1. Il Napoli batte in amichevole il Kalloni con il punteggio di 3-1: basta un solo tempo agli uomini di Benitez per volgere la gara a proprio favore. Merito soprattutto di un grande José Maria Callejon, attaccante spagnolo che ieri è stato protagonista di un giallo in allenamento. L’ex Real Madrid era stato allontanato dall’allenatore del Napoli per via dello scarso impegno durante gli esercizi, oggi però si è riscattato alla grande, entrando sostanzialmente in tutte le azioni importanti degli azzurri.

Il Napoli inizia a martellare sin dai primi minuti, andando vicino al gol prima con Radosevic, poi con il colombiano Duvan Zapata: entrambi, però, sono apparsi poco lucidi al momento di concretizzare. Al 15’ i partenopei passano in vantaggio: Callejon lascia partire un gran tiro d’esterno sul quale il portiere avversario nulla può. Lo spagnolo nemmeno esulta, ma dopo solo 9 minuti trova un’altra realizzazione deviando in rete una conclusione di Duvan Zapata e collezionando la sua doppietta personale.

Ancora Callejon protagonista per il gol del 3-0: al 40’ lo spagnolo calcia a rete ma trova la ribattuta di Hogg, la palla però finisce su Anastasiadis che maldestramente infila alle spalle del proprio estremo difensore. Nella ripresa, consueta girandola di cambi: il ritmo della gara cala sensibilmente e il Kalloni all’80’ trova la rete della bandiera con Adejo, difensore con un passato nella Reggina, che insacca di testa alle spalle di Colombo. La gara terminerà con quattro minuti di recupero e tra gli applausi del pubblico che si è davvero divertito. Buone indicazioni per Rafa Benitez, che ha avuto rispote importanti anche dai cosiddetti “scontenti”, per i quali si parla da giorni di possibile cessione.

Napoli-Kalloni 3-1 | Il tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael (68′ Colombo); Maggio (46′ Mesto), Koulibaly, Albiol, Britos (46′ Inler); Radosevic (60′ Inler), Jorginho (46′ Gargano); Callejon (46′ Hamsik), Michu (60′ Pandev), Insigne (46′ Vargas); Duvan (46′ Dumitru). A disposizione: Luperto. Allenatore: Benitez

KALLONI: Hogg; Barrera, Llorente, Ximo, Anastasiadis; Valios, Sales, Kaltsas, Camara, Manousos. Allenatore: Matzourakis

MARCATORI: 15′ e 26′ Callejon, 40′ aut. Anastasiadis, 80′ Adejo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calendario Napoli | Serie A 2014/15, tutte le 38 giornate

Calendario Inter | Serie A 2014/15, tutte le 38 giornate