Napoli-Lazio 2-4 | Video Gol (capitolini ai preliminari di Champions)

È la Lazio a fare festa al San Paolo al termine di una partita estremamente combattuta e ricca di colpi di scena. I biancocelesti sono riusciti ad avere la meglio sul Napoli, venendo assistiti anche da quel pizzico di fortuna che non hanno avuto contro Juventus e Roma. La prima frazione di gioco si è chiusa sul 2-0 per la squadra di Pioli (gol di Parolo e Candreva), che all’inizio della ripresa non è riuscita a fare la cosa più elementare in questi casi: abbassare il baricentro e tenere il possesso della palla. I padroni di casa hanno pareggiato i conti segnando due volte con Higuain tra il 55esimo ed il 64esimo, il secondo con la Lazio in 10 uomini per l’espulsione di Parolo. La superiorità numerica è durata però solo pochi minuti, perché al 71esimo è finito sotto la doccia anche Ghoulam per due cartellini gialli in rapida successione per altrettanti interventi con il piede a martello.

Nonostante la ritrovata parità numerica, la Lazio sembrava ormai alle corde e, quando Rocchi ha concesso un calcio di rigore ai partenopei, – per un fallo commesso probabilmente fuori area da Lulic su Maggio – il sogno Champions sembrava essere sfumato definitivamente. Higuain però ha fallito l’appuntamento con il gol, calciando malamente sopra la traversa il tiro dal dischetto. A cinque minuti dalla fine la Lazio ha trovato il gol della tranquillità con il neo entrato Onazi e nel recupero, quando ormai il Napoli aveva smesso di crederci, è arrivata anche la rete di Klose che ha fissato il punteggio sul 4-2 finale.

[blogo-gallery id=”662010″ layout=”photostory” title=”Napoli-Lazio 2-4: le foto (31 Maggio 2015)” slug=”napoli-lazio-2-4-le-foto-31-maggio-2015″ id=”662010″ total_images=”16″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago