Napoli's Mexican forward Hirving Lozano (2ndL) celebrates with Napoli's Belgian forward Dries Mertens (2ndR) and teammates after scoring during the UEFA Europe League Group F football match Napoli vs Rijeka on November 26, 2020 at the San Paolo stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
“So che rischio l’addio ma convincerò il presidente De Laurentiis a suon di gol”. Ha le idee chiare per il futuro Dries Mertens e, come raccontato al Corriere dello Sport, un eventuale addio sarebbe assai doloroso. Il legame che si è creato tra il calciatore e la città è forte, così come l’affetto che nutre per Mertens la tifoseria del Napoli. I contratti però hanno poco a che vedere con i sentimenti. Il belga potrebbe giocare gli ultimi 5 mesi al Maradona per poi salutare la squadra guidata da Luciano Spalletti.
“So che esiste la possibilità di un addio. Io sono qua, c’è un’opzione a favore del club e aspetto: poi si vedrà. Nel momento in cui sarà inevitabile salutarsi, a casa Mertens piangeranno tutti: io, Kat e anche il bambino”. Il belga sa come convincere ADL a proporgli un nuovo contratto per chiudere la carriera in Italia: “Ho un solo modo per convincere De Laurentiis: segnare tanto, così sarà costretto a tenermi. Più gol farò, più capirà che varrà la pena farmi firmare”.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…