Categories: NazionaliNotizie

Nazionale news: Bertolacci infortunato, Pirlo in visita, Ferrero difende Conte

Alla vigilia dell’amichevole contro l’Inghilterra, in programma domani sera allo Juventus Stadium di Torino, Antonio Conte perde un altro pezzo. Dopo gli infortuni di Pasqual, Marchisio, Darmian e l’indisponibilità di Buffon per la partita di sabato scorso, ecco il problema alla spalla per Andrea Bertolacci. Il centrocampista del Genoa questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale a Torino per fare ritorno a casa. In accordo con il club di appartenenza, il centrocampista azzurro si sottoporrà ad una serie di accertamenti clinici. Dunque, solo nelle prossime ore si conoscerà l’entità dell’infortunio.

Intanto, sempre stamattina, a fare visita alla Nazionale ci ha pensato Andrea Pirlo. Il regista della Juventus si è recato all’Hotel Principi di Piemonte per salutare i compagni azzurri. Ricordiamo che il centrocampista bianconero non è stato convocato perché ancora non completamente recuperato dal punto di vista fisico (ma sabato in campionato ci sarà).

Di Nazionale ha parlato anche Massimo Ferrero. Il patron della Sampdoria ha scritto un tweet non chiarissimo (un po’ alla sua maniera), dal quale però emerge una sorta di difesa nei confronti di Antonio Conte, negli ultimi giorni al centro di roventi polemiche in particolare con i dirigenti della Juventus.

Buongiorno! abbiamo già sbagliato con Dante, non sbagliamo con Conte!! a Torino. Continuità = Tranquillità = Vittorie. L’Italia è di tutti!!

Quello del vulcanico presidente doriano è da leggere, insomma, come un appello alla serenità, condizione necessaria per arrivare ad una continuità di risultati.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago