Alla vigilia dell’amichevole contro l’Inghilterra, in programma domani sera allo Juventus Stadium di Torino, Antonio Conte perde un altro pezzo. Dopo gli infortuni di Pasqual, Marchisio, Darmian e l’indisponibilità di Buffon per la partita di sabato scorso, ecco il problema alla spalla per Andrea Bertolacci. Il centrocampista del Genoa questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale a Torino per fare ritorno a casa. In accordo con il club di appartenenza, il centrocampista azzurro si sottoporrà ad una serie di accertamenti clinici. Dunque, solo nelle prossime ore si conoscerà l’entità dell’infortunio.

IF

Intanto, sempre stamattina, a fare visita alla Nazionale ci ha pensato Andrea Pirlo. Il regista della Juventus si è recato all’Hotel Principi di Piemonte per salutare i compagni azzurri. Ricordiamo che il centrocampista bianconero non è stato convocato perché ancora non completamente recuperato dal punto di vista fisico (ma sabato in campionato ci sarà).

Di Nazionale ha parlato anche Massimo Ferrero. Il patron della Sampdoria ha scritto un tweet non chiarissimo (un po’ alla sua maniera), dal quale però emerge una sorta di difesa nei confronti di Antonio Conte, negli ultimi giorni al centro di roventi polemiche in particolare con i dirigenti della Juventus.

Buongiorno! abbiamo già sbagliato con Dante, non sbagliamo con Conte!! a Torino. Continuità = Tranquillità = Vittorie. L’Italia è di tutti!!

Quello del vulcanico presidente doriano è da leggere, insomma, come un appello alla serenità, condizione necessaria per arrivare ad una continuità di risultati.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-03-2015


Fetfatzidis, Moras e Tachtsidis coinvolti in incidente mortale: tutti e tre illesi

Calciatori più veloci: Bale primo