Categories: Notizie

Nicklas Bendtner nominato “Calciobidone” del 2013

A poche ore dalla consegna del Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo ci giunge un’altra importante notizia da annoverare nella categoria “Premi”. Si tratta del riconoscimento meno ambito che annualmente il sito Calciobidoni.it, in collaborazione con il blog de “Il Guerin Sportivo” con Fantagazzetta, con la trasmissione “2 Fisso” in onda su Radio Hinterland e con Calcioblog, dedica ai calciatori stranieri più deludenti del nostro campionato.

Per il 2013 Nicklas Bendtner ha superato tutti i concorrenti. Il danese si è rivelato l’unica nota stonata dell’inarrestabile Juventus di Antonio Conte (zero gol al suo “attivo” in undici presenze). Bendtner ha ottenuto il 23,7 % dei complessivi 3.940 votanti e succede all’ex interista Diego Forlan, vincitore della scorsa edizione. Secondo posto per l’ex romanista Mauro Goicoechea (21,3% dei voti). L’estremo difensore uruguayano, nella scorsa stagione, è stato più volte schierato da Zeman al posto dell’olandese Stekelemburg, ma le sue prestazioni hanno deluso i tifosi giallorossi.

La terza posizione va ad un altro ex bianconero, Nicolas Anelka (18,5%), acquistato dalla Vecchia Signora il 30 gennaio 2013. A seguire, Mauro Zarate (10,6%), in perenne rotta di collisione con la Lazio prima di accasarsi, con una mossa a sorpresa, al Velez. Al quinto posto Traorè, poi la Top Ten continua con Saha sesto, Tachtsidis settimo, Silvestre ottavo, Piris e Rolando in nona e decima posizione.

La segnalazione del pubblico, il Calciobidone Jolly, vede Alvaro Pereira dell’Inter al primo posto (spontaneamente nominato dal 19,8% dei votanti). Segue Vukusic (9,4%), bomber di scarso peso nel Pescara e Bojan (8,3%), senza infamia e senza lode al Milan. Fuori quota si piazza Isla (7,3 %) della Juventus.

[img src=”https://media.calcioblog.it/4/4f5/classifica-calciobidone-20132.png” alt=”” height=”493″ title=”classifica calciobidone 2013″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-322287″]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

7 ore ago

La Juve anticipa Simeone: 23 milioni per vederlo in bianconero

La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…

8 ore ago

Chivu sacrifica un big: via per il nuovo acquisto

L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…

10 ore ago

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

13 ore ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

16 ore ago

Ansia Milan, operazione e lungo stop: tifosi in allarme

Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…

17 ore ago