Sono cambiati i parametri Uefa per quanto riguarda il Financial Fair Play: la novità principale è la regola della “squad cost ratio”, il rapporto tra ricavi e costi legati alla squadra. Trattasi di un indice calcolato come la somma di spese ai dipendenti in relazione a persone rilevanti; ammortamento/svalutazione dei costi dei soggetti rilevanti; costi di agenti/intermediari/soggetti collegati. Il tutto diviso per la somma di: ricavi operativi rettificati; utile/perdita netta da cessione di registrazioni di persone rilevanti e altri proventi/oneri di trasferimento. Si parte dal 90% nel 2023/2024, all’80% nel 2024/2025 e al 70% nel 2025/2026.
Secondo Calcio&Finanza la posizione della Juventus si preannuncia in salita. I costi del club si aggirano intorno ai 407 milioni di euro, mentre per i ricavi la cifra è di circa 483 milioni di euro. Se la regola fosse già stata attiva nella passata stagione, Milan (48%) e Inter (70%) avrebbero rispettato pienamente la norma anche se fosse già implementata al massimo, ovverosia al 70%. Più lunga invece la strada per la Juventus, che prosegue nel lavoro di riduzione dei costi ma che nel 2022/23 vedeva un rapporto pari all’84% tra costi e ricavi rilevanti, destinato anche a crescere nel 2023/24 considerando la mancata partecipazione alle coppe europee.
The post Nuove regole Financial Fair Play: la Uefa mette più in difficoltà la Juve rispetto a Milan e Inter appeared first on Juventus News 24.
Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…
Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…
L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…