Le gare di andata degli ottavi di finale di Champions League si disputeranno il 16-17 e il 23-24 febbraio 2021 e quelle di ritorno tra il 9-10 e 16-17 marzo. Oggi sono stati effettuati i sorteggi che hanno coinvolto anche tre squadre italiane: la Juventus, inserita nella prima fascia, la Lazio e l’Atalanta, inserite nella seconda fascia. Queste sono le avversarie emerse dalle urne per le tre italiane:
La Juventus, in quanto squadra di prima fascia perché prima nel suo girone, ha il diritto di giocare in casa la gara di ritorno. Il Porto è arrivato secondo nel Gruppo C, alle spalle del Manchester City; il Real Madrid è arrivato primo nello stesso girone dell’Inter (il B), mentre il Bayern Monaco ha chiuso al primo posto nel Gruppo A.
Mentre non ci sono precedenti tra Atalanta e Real Madrid e tra Lazio e Bayern Monaco, tra Juventus e Porto in Champions si contano quattro precedenti negli ultimi 10 anni: nel 2001, infatti, si sono incontrate nella prima fase della massima competizione europea ed è finita 0-0 all’andata in Portogallo e 3-1 per la Juventus al ritorno a Torino; nel 2017, invece, si sono incontrate agli ottavi di finale, proprio come questa volta e finì 2-0 per la Juve all’andata in casa degli avversari e 1-0 al ritorno davanti ai tifosi bianconeri. Nel match di andata i gol furono firmati da Pjaca al 67′ e Alves al 74′, al ritorno da Dybala su rigore al 42′.
Questi tutti gli altri accoppiamenti degli ottavi:
Non c’è un vero e proprio tabellone in Champions League perché anche ai quarti di finale ci sarà un nuovo sorteggio, con la differenza che non ci saranno più restrizioni e quindi ci potranno essere scontri anche tra squadre della stessa nazione.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…