MONACO, MONACO - AUGUST 30: Darren Tulett during the UEFA Europa League 2019/20 Group Stage Draw, part of the UEFA European Club Football Season Kick-Off 2019/2020 at Salle des Princes, Grimaldi Forum on August 30, 2019 in Monaco, Monaco. (Photo by Harold Cunningham - UEFA/UEFA via Getty Images)
Tutte e tre le italiane impegnate in Europa League, Milan, Roma e Napoli, erano inserite nella prima fascia per il sorteggio dei sedicesimi di finale della seconda competizione europea per club e hanno pescato avversarie tutto sommato abbordabili, ma l’approdo agli ottavi non è così scontato.
Ecco gli accoppiamenti delle italiane:
Stella Rossa-Milan
Braga-Roma
Granada-Napoli
Essendo teste di serie tutte e tre le nostre squadre giocheranno in casa il match di ritorno. Ricordiamo che le date sono 18 febbraio per l’andata e 25 febbraio per il ritorno. Qui di seguito tutti gli altri accoppiamenti dei sedicesimi di finale:
Wolfsberg-Tottenham
Dinamo Kiev-Club Bruges
Real Sociedad-Manchester United
Benfica-Arsenal
Anversa-Rangers
Slavia Praga-Leicester
Salisburgo-Villarreal
Krasnodar-Dinamo Zagabria
Young Boys-Bayer Leverkusen
Molde-Hoffenheim
Maccabi Tel Aviv-Shakhtar Donetsk
Lilla-Ajax
Olympiacos-PSV
Il Milan ha giocato quattro volte in Champions League contro la Stella Rossa di Belgrado, ma sono tutti incontri avvenuti parecchi anni fa. La prima volta è stato negli ottavi di finale della massima competizione europea per club nel 1988 e finì 1-1 all’andata a San Siro e anche al ritorno in Serbia, ma passò il Milan ai calci di rigore. La seconda volta è stata nei preliminari di Champions del 2006 e il Milan vinse 1-0 in casa all’andata e 2-1 in trasferta al ritorno.
Non ci sono precedenti né tra Napoli e Granada, né tra Roma e Braga, ma l’attuale allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha allenato i portoghesi nella stagione 2015-2016.
[ghshortpost id=158146 title=”Ottavi Champions, sorteggio: Juve-Porto, Lazio-Bayern e Atalanta-Real Madrid” layout=”post_inside”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…