I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la seconda amichevole del Summer Tour 2023: pagelle Juve Real Madrid. LA CRONACA DEL MATCH
Szczesny 7 – Compie un grande intervento in avvio su Vinicius e si fa trovare sempre pronto in almeno altre tre occasioni. Non può nulla sul tocco sotto del brasiliano per il 2-1. Dal 46′ Pinsoglio 6 – Dopo la notte da assoluto protagonista col Milan risponde ancora una volta presente mettendo i guantoni sul tiro di Bellingham. Conferma la sua affidabilità alle spalle di Szczesny e Perin.
Danilo 6 – Sempre più leader e capitano della nuova Juve. Non commette nessuna sbavatura. Dal 73′ Huijsen 6,5 – Compie subito una gran chiusura difensiva all’ingresso in campo, confermando tutte le proprie qualità. Non sbaglia un intervento.
Bremer 6 – Parte forte vincendo un paio di duelli contro Vinicius, poi si fa imbucare e non lo prende più in occasione del 2-1 firmato proprio dal connazionale brasiliano. In netta crescita rispetto all’uscita col Milan. Dal 67′ Rugani 6 – Si disimpegna bene nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa.
Alex Sandro 6 – Sempre attento e preciso in fase difensiva, qualche volta si affaccia anche nella metà campo avversaria. Sufficiente. Dal 46′ Gatti 5,5 – Entra ed è subito chiamato a fronteggiare Vinicius. Il primo intervento è sul pallone, il secondo gli costa il giallo: il brasiliano è il peggior avversario possibile. Nel finale si fa vedere in avanti con un’ottima conclusione da fuori.
Weah 7 – Un’altra prestazione piuttosto convincente per il neo bianconero. L’americano conferma le sue doti di corsa, è propositivo e attacca l’area di rigore avversaria: è così che trova la sua prima rete con la maglia della Juve. Dal 46′ Cambiaso 5,5 – Qualche disimpegno sbagliato di troppo e un paio di brutte gestioni della palla in avvio. Cresce col passare dei minuti, ma il salto di livello dal Bologna si fa sentire.
Miretti 6 – Qualche buona giocata, anche di personalità, all’interno di una prestazione non particolarmente incisiva. In attesa del mercato e della Salernitana. Dal 46′ Iling-Junior 6 – Ha pochissimi palloni giocabili sulla fascia sinistra, ma mette lo zampino sul 3-1 di Vlahovic dando il via all’azione di contropiede.
Locatelli 6,5 – È il faro del centrocampo bianconero. Sua l’imbucata per Chiesa in occasione del primo gol realizzato da Kean. Dal 73′ Barrenechea 6 – Non sbaglia in mezzo al campo quando è chiamato in causa.
McKennie 7 – Due suoi inserimenti in area di rigore portano ai primi due gol di serata: colpisce il palo regalando un facile tap-in a Kean e confeziona l’assist per Weah. Un’ottima prestazione che potrebbe cambiare gli scenari di mercato. Dal 67′ Nicolussi Caviglia 6 – Buona personalità e gestione della palla in mezzo al campo, entra con il piglio giusto ed è subito propositivo.
Kostic 5,5 – È tra i bianconeri più indietro di condizione e si vede. Sbaglia diverse scelte non da lui sulla fascia sinistra e con potenziali occasioni da gol. Dal 72′ Soulé 6,5 – Ingresso propositivo, punta l’uomo e calcia in porta. Suo l’assist al bacio per il 3-1 di Vlahovic.
Chiesa 6,5 – Mette lo zampino sui primi due gol. Sull’1-0 firmato da Kean con il passaggio decisivo per McKennie, in occasione del 2-0 di Weah con la perfetta imbucata sempre per l’ex Leeds. Calo fisiologico nella ripresa, ma ancora sprazzi del vero Chiesa. Dal 77′ Vlahovic 6,5 – Entra e segna subito facendosi trovare pronto sul secondo palo. Poi mostra il suo numero 9. Un altro forte segnale della sua voglia di Juve? Staremo a vedere.
Kean 6,5 – Si fa trovare subito pronto con il facile tap-in dell’1-0. La condizione fisica è già ottima, l’atteggiamento altrettanto. Allegri può sorridere. Dal 46′ Milik 6 – Ha pochissimi palloni giocabili fino all’azione che porta al 3-1 finale, confezionata anche da lui. Rimandato.
All. Allegri 7 – Vittoria meritata di un’ottima Juve. Il tecnico raccoglie segnali importanti in vista dell’inizio del campionato: dall’impatto di Weah alla voglia di McKennie e Chiesa. E la squadra, più in generale, sembra stare già molto bene. La chiusura perfetta della tournée.
The post Pagelle Juve Real Madrid: ancora nel segno di Weah, delude Kostic appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…