Categories: NotizieSerie A

Panchine roventi: Milan o Inter nel futuro di Spalletti

[blogo-video provider_video_id=”Wo6VS1Cubr4″ provider=”youtube” title=”Luciano Spalletti: “Il calcio italiano sta bene. Su Juve- Fiorentina…”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Wo6VS1Cubr4″]Tutti gli indizi portano al divorzio: ogni giorno che passa la posizione di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan appare sempre più in bilico. Sono bastati due mesi per rompere l’idillio tra il tecnico olandese e l’ambiente rossonero. Vuoi per gli scarsi risultati, addirittura peggiori in media a quelli ottenuti da Massimiliano Allegri, vuoi per alcune uscite pubbliche (e private) che hanno ormai compromesso alcuni equilibri all’interno dello spogliatoio e della società rossonera. La richiesta di avere Adriano Galliani come tutor, è stata poi la pubblica ammissione del fallimento:

“È stata una mia richiesta – ha ammesso Seedorf – perché in questo momento serve quell’esperienza che io non ho”.

Silvio Berlusconi pare si sia pentito amaramente di aver scelto l’olandese e ora starebbe cercando una scappatoia per non dover scucire i 16 milioni di euro lordi dell’ingaggio previsto da qui al giugno del 2016. Si parla addirittura di licenziamento per giusta causa, per danni d’immagine e sportivi, una via tentata anche da Claudio Lotito con Vladimir Petkovic. Ora, però, la priorità ce l’ha l’aspetto sportivo, perché c’è da chiudere degnamente la stagione: in caso di fallimento contro la Fiorentina, la squadra sarebbe affidata fino a giugno a Mauro Tassotti, poi per il prossimo campionato si fa strada l’ipotesi Luciano Spalletti.

Appena esonerato dallo Zenit San Pietroburgo, l’ex tecnico della Roma è una vera e propria mina vagante nel mercato degli allenatori. Berlusconi ammira il modo in cui fa giocare le sue squadre e poi con lo Zenit ha acquisito quell’esperienza internazionale sufficiente per potersi sedere su una panchina così prestigiosa. L’unica controindicazione, sarebbe l’ingaggio esorbitante che attualmente lo Zenit San Pietroburgo continua ad elargirgli, al di sopra dei nuovi parametri del club rossonero. Occhio anche all’Inter, però, perché oggi Erick Thohir ha detto a chiare lettere che anche Walter Mazzarri è sotto esame all’Inter e anche in questo caso, il sostituto potrebbe essere Spalletti, un allenatore che Massimo Moratti ha già cercato in passato di portare a Milano e ora lo avrebbe suggerito proprio al suo successore indonesiano.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

9 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

14 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

3 giorni ago