Dopo essere stato accostato per settimane ad Inter, Milan, Lazio, club brasiliani e inglesi, Cannavaro e il suo agente hanno deciso di sposare il progetto del Sassuolo, che ha acquistato ben undici giocatori e sotto la guida di Alberto Malesani, spera di conquistare una salvezza tranquilla. Un addio annunciato, dicevamo, ma tutt’altro che indolore, quello tra Paolo Cannavaro e la sua città:
“Non è facile trovare le parole giuste dopo 7 anni e mezzo – ha detto il difensore subito dopo aver firmato con il Sassuolo -. Grazie a tutti, miei cari tifosi del Napoli, per l’affetto che mi avete dimostrato in questi anni e nelle ultime ore. Lascio senza fare polemiche, con un sorriso. Il Napoli è in buone mani, se la giocherà fino al termine della stagione su tutti i fronti”
Meno diplomatico, invece, il fratello Fabio, ex calciatore di Napoli e Juventus, che con un tweet non le ha mandate a dire a De Laurentiis:
“In bocca al lupo Paolino e complimenti a chi ti ha fatto sentire un estraneo a CASA TUA”, ha digitato Cannavaro senior.
Dall’alto della sua esperienza, dunque, Fabio Cannavaro non ha affatto gradito il trattamento che è stato riservato al fratello Paolo, che aveva un contratto in scadenza a giugno 2015 con il Napoli, ma il cui destino era praticamente segnato da luglio. Un caso che diplomaticamente non è stato gestito alla perfezione dallo staff di De Laurentiis.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…