Categories: CalciomercatoSerie A

Paolo Cannavaro al Sassuolo: il fratello Fabio attacca il Napoli

[blogo-video provider_video_id=”tt-cJ953hOo” provider=”youtube” title=”De Laurentiis: Cannavaro? Uno str…” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=tt-cJ953hOo”]Paolo Cannavaro ha salutato il Napoli proprio nelle ultimissime ore del calciomercato invernale per trasferirsi al Sassuolo. Un addio già scritto visto che il capitano azzurro era praticamente stato accantonato sin dal suo arrivo dal nuovo tecnico Rafa Benitez. Le nuove idee tattiche dell’ex manager del Liverpool e qualche svarione nelle uscite estive hanno portato il Napoli a non credere in più in Cannavaro, che negli ultimi anni sotto la guida di Walter Mazzarri era diventato un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio. Poi ci fu l’uscita di De Laurentiis che diede dello “str….” al capitano per aver portato Higuain su quel maledetto yacht che gli costò un infortunio al mento cui seguirono molte polemiche. Una goliardata, la definì lo stesso De Laurentiis, che però diede chiaramente l’idea di un rapporto ormai compromesso.

Dopo essere stato accostato per settimane ad Inter, Milan, Lazio, club brasiliani e inglesi, Cannavaro e il suo agente hanno deciso di sposare il progetto del Sassuolo, che ha acquistato ben undici giocatori e sotto la guida di Alberto Malesani, spera di conquistare una salvezza tranquilla. Un addio annunciato, dicevamo, ma tutt’altro che indolore, quello tra Paolo Cannavaro e la sua città:

“Non è facile trovare le parole giuste dopo 7 anni e mezzo – ha detto il difensore subito dopo aver firmato con il Sassuolo -. Grazie a tutti, miei cari tifosi del Napoli, per l’affetto che mi avete dimostrato in questi anni e nelle ultime ore. Lascio senza fare polemiche, con un sorriso. Il Napoli è in buone mani, se la giocherà fino al termine della stagione su tutti i fronti”

Meno diplomatico, invece, il fratello Fabio, ex calciatore di Napoli e Juventus, che con un tweet non le ha mandate a dire a De Laurentiis:

“In bocca al lupo Paolino e complimenti a chi ti ha fatto sentire un estraneo a CASA TUA”, ha digitato Cannavaro senior.

Dall’alto della sua esperienza, dunque, Fabio Cannavaro non ha affatto gradito il trattamento che è stato riservato al fratello Paolo, che aveva un contratto in scadenza a giugno 2015 con il Napoli, ma il cui destino era praticamente segnato da luglio. Un caso che diplomaticamente non è stato gestito alla perfezione dallo staff di De Laurentiis.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago