Non si placano le polemiche per quanto accaduto l’altra notte durante Perù-Colombia, match terminato con un pareggio che ha qualificato contemporaneamente entrambe le nazionali, una direttamente per i Mondiali di Russia 2018, l’altra per gli spareggi. Alcune immagini di un conciliabolo tra i due capitani, Tapia per i peruviani e Falcao per i colombiani, hanno fatto gridare allo scandalo. Già alla vigilia della partita, del resto, si era parlato di possibile “biscotto” tra le due selezioni sudamericane.
A rinfocolare le polemiche, ci ha pensato oggi il capitano del Perù, Tapia, che ha così spiegato all’emittente Panamericana: “Negli ultimi 5 minuti i colombiani si sono avvicinati, sapevano qual era la situazione negli altri campi e così – ammette – abbiamo gestito la partita come andava gestita”. Insomma, sul risultato di 1-1 e con entrambe le nazionali che stavano ottenendo il massimo, non era il caso di provare a “darsele”, meglio gestire il pari fino al triplice fischio dell’arbitro.
Alla fine, con un punto a testa e la concomitante sconfitta del Cile in Brasile, la Colombia si è qualificata direttamente al Mondiale, mentre il Perù ha avuto accesso ai playoff.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…