KAZAN, RUSSIA - JUNE 24: Yerry Mina of Colombia celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group H match between Poland and Colombia at Kazan Arena on June 24, 2018 in Kazan, Russia. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
[blogo-gallery id=”734333″ layout=”photostory”]
Polonia-Colombia 0-3. È la Polonia a salutare già i Mondiali di Russia 2018, mentre la Colombia resta in gioco e contenderà un posto agli ottavi a Senegal e Giappone e dovrà affrontare proprio gli africani per strappare un posto per la prossima fase della Coppa del Mondo.
Nel primo tempo è stata la Polonia a cominciare meglio, almeno dal punto di vista del possesso palla, poi, dopo il primo quarto d’ora di gioco, la Colombia ha alzato il baricentro e ha cominciato a farsi vedere davanti con più convinzione, soprattutto con James Rodriguez, i cui movimenti e la cui visione di gioco si sono poi rivelati fondamentali per confezionare la vittoria. Il gol è arrivato al 40′, quando proprio James ha trovato la testa di Yerry Mina con un perfetto cross sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Colombia si è così portata in vantaggio ed è andata al riposo sull’1-0.
Nel secondo tempo la Colombia, non contenta di un solo gol di scarto, è ripartita in quarta e ha avuto un’occasione al 52′ con Falcao, che, ricevendo un passaggio di Cuadrado, ha tirato dal limite dell’area, ma non ha trovato la porta. Questione di minuti, perché la porta l’ha trovata eccome al 70′, quando proprio Falcao ha ricevuto palla da Quintero con una perfetta verticalizzazione, è entrato in area e ha trafitto Szczesny. Poco dopo, al 75′, è arrivato anche il gol di Cuadrado che è stato perfettamente servito da James Rodriguez e ha insaccato per il 3-0.
CLICCA QUI per vedere tutti gli highlights di Polonia-Colombia dei Mondiali 2018 del 25 giugno.
Qui di seguito il tabellino del match:
Polonia-Colombia 0-3
Marcatori: pt 39′ Y. Mina; st 24′ Falcao 30′ Cuadrado
POLONIA (3-5-2): Szczesny; Piszczek , Bednarek, Pazdan (35′ st Glik); Bereszynski (27′ st Teodorczyk) , Zielinski, Goralski, Krychowiak, Rybus; Kownacki (12′ st Grosicki), Lewandowski. All. Nawalka
COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Barrios, Aguilar (30′ Uribe); Cuadrado, J. Rodriguez, Quintero (27′ st Lerma); Falcao (32′ st Bacca). All. Pekerman
Arbitro: Ramos (MEX)
Ammoniti: Bednarek, Goralski
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…