Il calcio italiano entra nella fase topica della stagione con le due semifinali di Coppa Italia che si preannunciano molto interessanti. A contendersi la finale del trofeo nazionale saranno dapprima Juventus e Lazio nel giro di una settimana e poi Roma e Inter mercoledì, mentre il ritorno a San Siro è stato fissato ad aprile. I nostri consigli sui quarti di finale si sono rivelati quasi del tutto esatti avendo centrato il 75% dei pronostici (3 partite su 4). Proveremo a ripeterci anche in questa occasione azzardando un risultato esatto, anche se non sarà facile.
La situazione in vetta alla classifica di Serie A farebbe pensare al confronto tra bianconeri e Lazio come ad una finale anticipata. Molte assenze in casa Juventus costringono Conte a schierare alcune seconde linee, tra cui Peluso e Padoin (ma giocherà quasi sicuramente Pogba, il mattatore della sfida contro l’Udinese), mentre Petkovic dovrà fare a meno di Klose e Konko (pronti un Floccari in gran forma e Cavanda). Per questo match prendiamo come riferimento anche le dichiarazioni della vigilia di Conte, meno battagliere rispetto a quelle di Petkovic: l’1-2 per la Lazio di Snai vale 18 volte la scommessa.
Nell’altra semifinale di andata si affronteranno nuovamente, dopo il confronto di campionato terminato 1-1, Roma e Inter. Per i giallorossi, vista la situazione di classifica non certo esaltante, questa coppa potrebbe rappresentare il modo per entrare in Europa, ma anche per la squadra allenata da Stramaccioni si tratta di un obiettivo non certo da sottovalutare: l’X in questo match vale ben 4.25 volte la posta.
Quote Snai Semifinali Coppa Italia Juventus-Lazio e Roma-Inter
Quote Snai Semifinali Coppa Italia Juventus-Lazio e Roma-Inter
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…