Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”YHoKSFFc30c” provider=”youtube” title=”10 Goles del Cholo en Atletico Madrid” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=YHoKSFFc30c”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura dell’edizione odierna al “favoloso Atletico” che “schianta Mou”; il titolo è un omaggio al tecnico degli spagnoli, Sime One, che in finale incontreranno il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nel taglio alto la presentazione di Juventus – Benfica, sfida in programma stasera e che vale la finale di Europa League. Quindi l’inchiesta sul fair play finanziario in Europa: Juventus e Milan ok, Psg e City out. Nel taglio basso la linea dettata da Galliani a Seedor, ‘costretto’ a schierare Pazzini al fianco di Balotelli; quindi il nuovo piano strategico dell’Inter, con più sponsor e tv e in vista della finale di Coppa Italia di sabato prossimo, la storia di Vincenzo Montella.

Il Corriere dello Sport titola “Juve senza paura” citando le parole pronunciate in conferenza stampa da Antonio Conte. Nel taglio alto la conquista da parte dell’Atletico della finale di Champions League, grazie ai 3-1 rifilato in trasferta al Chelsea. Centralmente la difesa di Balotelli da parte di Montolivo e le indiscrezioni sulle formazioni di Fiorentina e Napoli per la finale di Coppa Italia. In chiusura l’intervista al regista Tornatore e la storia del piccolo Totti, che già segna e vince.

Tuttosport titola “Juve, fai festa” e lancia la partita in programma stasera a Torino contro il Benfica. Nel taglio alto si legge “Atletico meraviglia”, con riferimento all’impresa della squadra allenata da Simeone. Nella spalla l’intervista a Zaccarelli sul Torino, mentre nel taglio basso, in vista del derby della Madonnina, sono riportate le dichiarazioni di Bonera e D’Ambrosio.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 1 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-1-maggio-2014″ id=”622480″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

2 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

13 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

15 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

16 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

18 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

22 ore ago