Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”YHoKSFFc30c” provider=”youtube” title=”10 Goles del Cholo en Atletico Madrid” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=YHoKSFFc30c”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura dell’edizione odierna al “favoloso Atletico” che “schianta Mou”; il titolo è un omaggio al tecnico degli spagnoli, Sime One, che in finale incontreranno il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nel taglio alto la presentazione di Juventus – Benfica, sfida in programma stasera e che vale la finale di Europa League. Quindi l’inchiesta sul fair play finanziario in Europa: Juventus e Milan ok, Psg e City out. Nel taglio basso la linea dettata da Galliani a Seedor, ‘costretto’ a schierare Pazzini al fianco di Balotelli; quindi il nuovo piano strategico dell’Inter, con più sponsor e tv e in vista della finale di Coppa Italia di sabato prossimo, la storia di Vincenzo Montella.

Il Corriere dello Sport titola “Juve senza paura” citando le parole pronunciate in conferenza stampa da Antonio Conte. Nel taglio alto la conquista da parte dell’Atletico della finale di Champions League, grazie ai 3-1 rifilato in trasferta al Chelsea. Centralmente la difesa di Balotelli da parte di Montolivo e le indiscrezioni sulle formazioni di Fiorentina e Napoli per la finale di Coppa Italia. In chiusura l’intervista al regista Tornatore e la storia del piccolo Totti, che già segna e vince.

Tuttosport titola “Juve, fai festa” e lancia la partita in programma stasera a Torino contro il Benfica. Nel taglio alto si legge “Atletico meraviglia”, con riferimento all’impresa della squadra allenata da Simeone. Nella spalla l’intervista a Zaccarelli sul Torino, mentre nel taglio basso, in vista del derby della Madonnina, sono riportate le dichiarazioni di Bonera e D’Ambrosio.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 1 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-1-maggio-2014″ id=”622480″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago