Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con una sorta di appello a proposito di Napoli – Roma, in programma oggi alle ore 15: “Una partita di calcio”. La Rosea sottolinea che si tratta della prima sfida tra le due squadre dopo la morte di Ciro Esposito. La trasferta è stata negata ai giallorossi, la città è presidiata da 1000 agenti. Nel taglio alto l’Inter all’inseguimento della terza vittoria consecutiva, nonostante i sette infortunati. Quindi la Juventus, che gioca ad Empoli affidandosi all’inedita coppia offensiva formata da Morata e Giovinco. Nella spalla il voto del professor Berlusconi al Milan e a Pippo Inzaghi. Quindi la vittoria in extremis del Galatasaray di Pranadelli. Da segnalare l’editoriale ‘Vorrei tifosi felici com’era il mio Ciro’ scritto dalla madre del giovane napoletano rimasto ucciso negli scontri antecedenti alla partita di Coppa Italia del maggio scorso.

Anche Il Corriere dello Sport dedica l’apertura a Napoli – Roma: “Vinca il calcio”. E riporta l’appello di Totti contro la violenza. Nel taglio alto la presentazione di Empoli – Juventus e la carica di Mazzarri, a poche ore da Parma – Inter. Nella spalla i voti di Berlusconi e l’attesa per la sfida tra Bayern e Borussia Dortmund in Germania.

Tuttosport titola “Max, facci vedere”, con riferimento ad Allegri, la cui Juve è chiamata a vincere contro l’Empoli per allontanare l’ombra della crisi. Nel taglio alto l’intervista a Zeman, che parla di Roma, Garcia e Juventus. Nella spalla le dichiarazioni degli allenatori di Napoli e Roma alla vigilia della partita. Quindi le parole di Quagliarella e la sfida tra Torino e Atalanta. In chiusura la ricerca della terza vittoria consecutiva da parte dell’Inter a Parma e l’appello di Berlusconi alle punte del Milan: “Non siate come Balotelli”.

[blogo-gallery id=”639828″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

45 minuti ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

2 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

4 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

5 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

7 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

14 ore ago