Napoli – Roma | Le formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
Panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, Jorginho, De Guzman, Mertens, Zapata, Gargano, Michu
All.: Rafa Benitez

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Gervinho, Totti
Panchina: Skorupski, Lobont, Cole, Calabresi, Somma, De Rossi, Emanuelson, Paredes, Ucan, Ljaijc, Destro, Iturbe
All.: Rudi Garcia

Napoli – Roma | La partita in tv

La partita tra Napoli e Roma sarà disponibile sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match andrà in onda sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset, invece, la partita sarà trasmessa da Premium Calcio 1 HD.

Napoli – Roma sarà disponibile anche in streaming, sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, appuntamento su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Napoli – Roma | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, il Napoli sfiderà la Roma nella partita valida per la decima giornata di campionato di Serie A 2014-15. Il match si giocherà allo Stadio San Paolo di Napoli e sarà diretto dall’arbitro Paolo Tagliavento.

La Roma di Rudi Garcia arriva a questa sfida dopo la conquista del primo posto in classifica, in coabitazione con la Juventus, ottenuta nel turno infrasettimanale. Con la vittoria casalinga contro il Cesena e con la sconfitta dei bianconeri contro il Genoa, le due principali contendenti allo scudetto si trovano ora al primo posto con 22 punti.

Il Napoli, invece, ultimamente frenato nelle sfide in trasferta, si è definitivamente sbloccato in casa. Dopo il successo contro il Torino e dopo la vittoria tennistica contro il Verona, la compagine di Rafa Benitez è in cerca di un’importante conferma.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Benitez non potrà disporre di Gargano, infortunatosi allo zigomo, e di Zuniga. I principali dubbi riguardano soprattutto la cabina di regia: Inler, Jorginho e David Lopez sono in lizza per due posti.

Nella Roma, invece, Keita, non in perfetta forma fisica, partirà dalla panchina mentre Rudi Garcia non avrà a disposizione Maicon, infortunatosi al ginocchio. In attacco, troviamo Florenzi favorito su Iturbe. In porta, invece, tornerà De Sanctis.

Napoli – Roma | Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, David Lopez, De Guzman, Mertens, Zapata, Gargano, Michu.
All.: Rafa Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi.
Panchina: Skorupski, Lobont, Cole, Calabresi, Somma, Keita, Emanuelson, Paredes, Ucan, Ljaijc, Destro, Iturbe, Sanabria.
All.: Rudi Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Balzaretti, Strootman, Castan, Borriello, Maicon, Astori, Curci

Napoli – Roma | Statistiche e precedenti

I precedenti tra Napoli e Roma nella massima serie sono 134. Il bilancio è leggermente favorevole ai giallorossi grazie a 47 vittorie. I partenopei, invece, hanno prevalso sugli avversari in 39 occasioni. I confronti terminati con un pareggio, invece, sono stati 48.

Per quanto riguarda le sfide allo Stadio San Paolo, invece, il Napoli e la Roma si sono sfidati 68 volte. In questo caso, il bilancio delle vittorie è a favore degli azzurri: 30 successi contro le 18 vittorie dei giallorossi. Gli incontri terminati in pareggio sono stati 20.

Per ciò che riguarda i gol, invece, la Roma ha segnato 175 volte contro il Napoli. Le reti messe a segno dai partenopei, invece, sono state 150.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pronostico Napoli – Roma | 1 novembre: consigli per scommettere

Napoli – Roma 2-0 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video Gol (2′ Higuain, 85′ Callejon)