Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”ObM11PJrJxs” provider=”youtube” title=”Verona Juventus 2 2 Conte nervosismo per il pareggio -” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ObM11PJrJxs”]

La Gazzetta dello Sport dedica molto spazio alle medaglie italiane alle Olimpiadi di Sochi. Centralmente il calcio: Antonio Conte infuriato per il pareggio della sua Juve contro il Verona dopo il doppio vantaggio iniziale. Il tecnico salentino ha annullato il giorno di riposo previsto per oggi. Nella spalla la ripartenza dell’Inter grazie al gol di Samuel e alla vittoria, la prima del 2014, contro il Sassuolo. Di seguito il derby tra Lazio e Roma a reti inviolate e con la polemica tra Reja e Garcia ancora viva; infine le perplessità di Silvio Berlusconi per alcune scelte tattiche di Seedorf, che però al momento prosegue sulla sua strada.

Il Corriere dello Sport titola “Conte punisce la Juve” annullando il giorno di riposo per i calciatori. Nella spalla il derby senza reti e le scintille tra Garcia e Reja. Quindi il calcio estero con il successo del Barcellona in trasferta contro il Siviglia e il pareggio tra Monaco e Psg. Nel taglio basso il riavvicinamento tra Balotelli e Raffaella Fico per la piccola Pia.

Tuttosport titola “Regolamenti di Conte” con riferimento alla furia dell’allenatore che dopo il fischio finale di Verona-Juventus parla di “bagno di umiltà”. Nel taglio alto il titolo “Presuntoro” per raccontare la sconfitta dei granata in casa contro il Bologna orfano di Diamanti. Nel taglio basso il successo di misura dell’Inter contro il Sassuolo nel posticipo disputato ieri sera e i successi ‘fortunati’ di Genoa e Sampdoria. Anche nella prima pagine del quotidiano torinese spazio concesso alle Olimpiadi di Sochi 2014.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 10 febbraio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-10-febbraio-2014″ id=”612638″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Follia Napoli, l’ultimo colpo è da 70 milioni

Il mercato del Napoli non si ferma. Nelle ore ultime sarebbe emerso un nuovo colpo:…

3 ore ago

Via libera Chivu, il difensore firma con l’Inter

Il difensore è pronto a mettere nero su bianco: i tifosi dell'Inter possono esultare, è…

4 ore ago

Kolo Muani non basta, altro attaccante per la Juve: c’è un solo nome

La Juve resta focalizzata sul mercato, la dirigenza pensa a un nuovo attaccante nonostante l’arrivo…

6 ore ago

Batosta Inter, salta l’affare già chiuso: Marotta inviperito

L’Inter parte forte in campionato, ma a poche ore dalla chiusura del mercato l’affare che…

9 ore ago

”È già successo”: arriva Balotelli, annuncio ufficiale prima della fine del mercato

Balotelli pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera: dopo l'esperienza al Genoa Super…

12 ore ago

“Allegri si è dimesso”, clamoroso Milan: cosa sta succedendo

Un'indiscrezione che scatena il caos tra i tifosi rossoneri: la pesante sconfitta contro la Cremonese…

13 ore ago