Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


Come prevedibile La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale alla gara di Coppa Italia tra Juventus e Milan: Juvepigliatutto. Eliminato ai supplementari un buon Milan. Nel sommario spazio al mercato: per i rossoneri offerta Amelia-Stekelenburg e 15 milioni di euro per Destro. Nel taglio alto le parole di Moratti sull’offerta “interessante” del Galatasaray per Sneijder e il no a Lodi. Inoltre spazio alle dichiarazioni di Walter Mazzarri, il quale apre a Balotelli al Napoli.

Ovviiamente anche gli altri quotidiani sportivi puntano sulla vittoria della Juventus nella coppa nazionale, che la spingono in semifinale contro la Lazio. Il Corriere dello Sport titola: “Vucinic fa festa la Juve“. Nel taglio alto il Napoli che chiama Balotelli, attraverso le parole di Mazzarri. Nella spalla i dettagli sull’inchiesta sul calcioscommesse chiusasi nelle scorse ore. Quindi l’acquisto da parte del Milan di Saponara, da luglio prossimo e l’auspicio da parte di Pirlo di vedere Lampard in maglia bianconera. Spazio anche per la richiesta della Roma di non giocare a Firenze la prossima gara di Coppa Italia e per il caso razzismo, dopo l’episodio di Busto Arsizio: le gare verranno fermate dalle forze dell’ordine.

Tuttosport non ha dubbi e titola: “Il diavolo è Vucinic“, annunciando il passaggio del turno da parte della Signora. Nel taglio alto tre notizie: lady Sneijder mette a rischio il passaggio del marito al Galatasaray per colpa di alcune immagini osé, Armero ufficialmente al Napoli, il Torino deve scegliere tra Calaiò e Pozzi, mentre Bakic è sempre più viola. Nel taglio basso spazio alle polemiche tra Petrucci e Andrea Agnelli e al calciomercato delle più piccole, con Canini che passa all’Atalanta e Manfredini verso il Genoa.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine – 10 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

2 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

4 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

5 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

7 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

8 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

10 ore ago