Ecco la rubrica del 9 Gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Riccardo Saponara
Oggi pomeriggio la dirigenza del Milan e quella dell’Empoli si sono incontrate nella sede dei rossoneri. Secondo i rumors raccolti da Gianluca Di Marzio, le due società avrebbero parlato dell’ala destra classe ’91 Riccardo Saponara, attualmente in comproprietà tra i toscani ed il Parma. L’empolese, capace di giocare anche come attaccante esterno, dovrebbe terminare la stagione in Serie B, ma il Milan sarebbe molto vicina ad acquistare da subito la prima metà del cartellino per circa 4 milioni di euro. Sul giocatore ci sono da tempo anche Inter, Juventus e Liverpool, che pare quindi siano state bruciate sul tempo da Galliani e soci. (gianlucadimarzio.com – Milannews.it)

Ignazio Abate
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, i russi dello Zenit St. Pietroburgo avrebbero alzato l’offerta fatta la scorsa settimana, spingendosi fino a 12 milioni che potrebbero bastare ai rossoneri per chiudere l’affare.

Davide Astori
Il centrale del Cagliari sarebbe la prima scelta di Massimiliano Allegri per la difesa, ma sarà difficile riuscire ad arrivare ad un accordo dal momento che i rossoblu hanno già in piedi un trattativa molto ben avviata con gli inglesi del Southampton. (gianlucadimarzio.com)

Radja Nainggolan
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, nella giornata di ieri il Milan avrebbe effettuato un ‘sondaggio’ con Cagliari per il centrocampista belga, ricevendo però un secco ‘no’ da Cellino.

Djamel Mesbah – Cristian Zaccardo
L’esterno algerino continua a rifiutare tutte le soluzioni di trasferimento prospettate dal Milan. Oggi nella sede dei rossoneri si è presentato il suo procuratore Alessandro Lucci che, intervistato da ‘Milannews.it’ alla fine dell’incontro con Galliani, ha confermato che al momento non ci sarebbero alternative concrete al Milan per il suo assistito. Di diverso avviso Gianluca di Marzio, secondo il quale lo scambio di cartellini con Zaccardo del Parma sarebbe un’operazione possibile.

Dario Del Fabro
Le prime apparizioni di questo giovane difensore classe ’95 con la maglia del Cagliari non sono passate inosservata ai dirigenti del Milan, che pare stiano pensando di fare un investimento per il futuro. (Tuttomercatoweb)

Mattia Destro
L’attaccante della Roma è la prima scelta del Milan per l’attacco. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, i rossoneri potrebbero fare una prima offerta già in questo mercato di gennaio qualora riuscissero a vendere tutti i giocatori in esubero.

Bruno Martins Indi – Ricardo van Rhijn
Il Milan avrebbe preso in considerazione questi due giovani terzini nel caso in cui dovesse partire Antonini. Indi è un esterno sinistro di 20 anni in forza al Feyenoord, mentre van Rhijn è un terzino destro 21enne di proprietà dell’Ajax. (Gazzetta dello Sport)

Mario Balotelli
Nonostante Silvio Berlusconi abbia bocciato a più riprese l’attaccante del City, pare che Mino Raiola stia comunque lavorando per portare Balotelli in rossonero. (Gazzetta dello Sport)

Ricardo Carvalho
Non farebbe certamente parte della ‘linea verde’, ma il portoghese del Real Madrid potrebbe essere utile nell’immediato. Secondo quanto riportato dal sito ‘Fichajes’, il Milan starebbe pensando a questa soluzione.

Simone Calvano
Il giovane centrocampista rossonero non sta trovando spazio in Serie B con il Verona, e potrebbe trovare una nuova sistemazione in Lega Pro pur di giocare con continuità. (Milannews.it)

Davide Santon
L’ex interista, ora al Newcastle, potrebbe essere il sostituto di Ignazio Abate qualora il terzino venisse ceduto allo Zenit. (gianlucadimarzio.com)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 9 gennaio 2013

Coppa Italia, la protesta della Roma: perché i giallorossi giocheranno a Firenze?