Categories: Calciomercato

Napoli, Walter Mazzarri su Balotelli: “Sarebbe stimolante per me da allenare”


Ospite di Teo in tempo reale, programma trasmesso da Radio Monte Carlo, Walter Mazzarri ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti su Mario Balotelli, che, peraltro, gli hanno fatto conquistare oggi le prime pagine dei quotidiani sportivi. L’allenatore del Napoli ha risposto ad una prima domanda sul calciatore del Manchester City e in particolare sulle difficoltà di gestione:

Non lo conosco direttamente. Ci ho parlato una volta, un paio di anni fa, lo incontrai in un albergo di Sorrento. A me ha fatto una buona impressione, però solo chi lo allena sa quali eventuali problemi può creare. Un po’ di esperienza ce l’ho e un talento del genere sarebbe stimolante per me da allenare, ma poi non so come potrebbe andare a finire.

Come far coesistere una figura ingombrante ed evidentemente complessa come quella di Balo con la coesione del gruppo, fondamentale in un club di calcio?

Ma dipende dagli obiettivi che ha una squadra, se si vuole pensare di restare a certi livelli bisogna che ci sia anche tanta qualità davanti. Adesso, termini come fuoriclasse e top player sono un po’ abusati, però è vero anche che nel calcio moderno se non c’è una squadra organizzata che gioca alle spalle dei giocatori più importanti non fai niente di particolare. È vero che più giocatori di qualità hai consoni al progetto, meglio è.

Dopo il 4-1 alla Roma anche il Presidente azzurro Aurelio De Laurentiis aveva parlato di Super Mario, dichiarando espressamente che il suo sogno sarebbe vedere giocare insieme Cavani e Balotelli.
I sogni talvolta si realizzano. Ma in questo caso pare davvero molto complicato. Ma qualora si concretizzasse, siam sicuri che non diventerebbe un incubo?
Foto | Getty Images

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago