Ecco la rubrica del 7 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edu Vargas
Il cileno fino a qualche giorno fa era ad un passo dal trasferirsi in prestito ai brasiliani del San Paolo. Adesso pare che la trattativa sia ferma a causa del fresco interesse dell’Arsenal per il giocatore. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il San Paolo avrebbe offerto al Napoli 1 milioni di euro per il prestito più l’ingaggio pagato, mentre gli inglesi pare siano disposti anche a promettere di riscattare il giocatore a luglio ad una cifra già pattuita. Per il portale inglese Talksport, sul giocatore ci sarebbero anche Liverpool e Chelsea, che già avevano corteggiato il cileno quando era ancora un giocatore dell’Università de Chile.

Matias Silvestre
Secondo quanto ha rivelato Gianluca Di Marzio sul proprio sito personale, il Galatasaray sarebbe molto interessato al difensore dell’Inter. Silvestre piace anche al Genoa, ma secondo quanto ha riportato oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ pare che l’argentino stia aspettando una proposta ufficiale del Napoli, sua destinazione preferita, prima di prendere una decisione.

Emanuele Calaiò
L’attaccante del Siena è sempre più vicino a tornare a vestire la maglia del Napoli. Il procuratore del giocatore, Alessandro Moggi, oggi è stato intervistato da Radio Crc dichiarandosi ottimista sulla conclusione positiva della trattativa, a patto che il Napoli riconosca al Siena “un’adeguata contropartita economica“.

Neto
Il difensore del Siena piace al Napoli, che però prima di fare una proposta ai toscani aspetteranno l’esito del ricorso per le squalifiche di Cannavaro e Grava fissato per il prossimo 16 gennaio. (tuttonapoli.net)

Marco Donadel
Il presidente del Pescara Sebastiani ha rivelato oggi che il centrocampista ex Fiorentina ha rifiutato il trasferimento in Abruzzo, preferendo restare al Napoli nonostante le pochissime chance che gli ha concesso Walter Mazzarri. (Radio Goal)

Leandro Rinaudo
Tra pochi giorni il difensore dovrebbe tornare a disposizione di Mazzarri dopo un problema fisico al Tendine d’Achille, e pare che sia disposto a mettersi a disposizione del tecnico che al momento non può contare su Cannavaro e Grava squalificati. Nonostante le intenzioni del giocatore, voglioso di riconquistare la fiducia di staff e tifoseria, il Ds Bigon è intenzionato a cercargli una sistemazione definitiva visto che il suo contratto scadrà proprio la prossima estate.

Mario Balotelli
Al termine del posticipo di ieri sera tra Napoli e Roma, vinto 4-1 dagli azzurri, il presidente De Laurentiis ha confessato all’inviato della ‘Gazzetta dello Sport’ che gli piacerebbe vedere giocare insieme Edinson Cavani e Mario Balotelli. Vedremo se resterà un sogno o se invece De Laurentiis tenterà il grande colpo di mercato.

Andrea Dossena
L’amministratore delegato del Palermo, Pietro Lo Monaco, è attivissimo sul mercato ed uno degli obiettivi è proprio laterale sinistro del Napoli. Oggi l’ex dirigente di Catania e Genoa ha assicurato di aver già trovato l’accordo con gli azzurri e con il giocatore: “Dossena ci soddisfa molto come soluzione, avremo una situazione definita quando il Napoli prenderà Armero. Penso che in uno o due giorni potremo sistemare le cose. I documenti sono nelle mani del Napoli, il giocatore è d´accordo, aspettiamo solo l´ok per rendere operativa la situazione“. (Mediagol.it)

Pablo Armero
L’esterno colombiano è vicinissimo a trasferirsi al Napoli. La formula dovrebbe essere quella annunciata da giorni; prestito oneroso fino al termine della stagione e poi diritto di riscatto per la metà del cartellino in favore degli azzurri. Per chiudere l’operazione il Napoli aspetta prima di ufficializzare la cessione di Andrea Dossena. (gianlucadimarzio.com)

Ujkani-Rosati
Il vice presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, ha escluso categoricamente uno scambio di cartellini tra il Napoli ed i rosanero. (Radio Kiss Kiss)

Ezequiel Cirigliano
La Lazio sta lavorando per soffiare al Napoli il centrocampista classe ’92, attualmente in forza al River Plate, che i partenopei hanno corteggiato lungamente la scorsa estate. In questi giorni Tare e Lotito dovrebbero incontrare i procuratori del giocatore. (gianlucadimarzio.com)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


A Lionel Messi il Pallone d’Oro 2012, Del Bosque miglior allenatore

Berlusconi: “Balotelli mela marcia. Se Allegri resta? Passiamo a un’altra domanda…”