Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con i dubbi di Massimo Moratti su Andrea Stramaccioni. Il patron nerazzurro pensa a Leonardo mentre Mazzarri resta alla finestra. Nel taglio alto il mercato: il Milan punta su Cerci, se Allegri, criticato dal presidente Berlusconi come rivelato dal numero 1 di Confindustria Squinzi, dovesse rimanere; la Juve è vicina a Higuain ed è al lavoro per Martinez; a Napoli spunta l’idea Pellegrini del Malaga. Nella spalla della prima pagina della rosea spazio agli altri sport e alla notizia della morte di Ottavio Missoni, mentre nel taglio basso si legge il rompipallone di Gene Gnocchi, l’annuncio del nome del sostituto di Ferguson al Manchester, Moyes, e il lancio del libro che celebra lo scudetto della Juve.

Il Corriere dello Sport centralmente titola “Napoli e Roma, intrigo Mazzarri” per spiegare che gli azzurri sono in ansia per la scelta dell’allenatore e che i giallorossi aspettano il tecnico toscano. Nel taglio alto le parole di Squinzi, che è anche presidente del Sassuolo, sul rapporto Berlusconi-Allegri, che in realtà pare avviarsi verso una conciliazione. Nella spalla l’interesse della Juve per Ibrahimovic, mentre il caso Conte non è ancora stato risolto. Più in basso il futuro di Stramaccioni: dovrebbe essere confermato all’Inter, dove è previsto il ritorno di Leonardo in veste dirigenziale. Nel taglio basso la firma di Moyes per il Manchester Uniter: contratto da 6 anni.

Tuttosport divide in due il titolo principale. Uno lo dedica al caso El Shaarawy al Milan, che avrebbe ricevuto un’offerta dal Manchester City. L’altro è “Cavani, la Juve ti copre d’oro” e racconta che per il bomber azzurro sarebbe pronto un contratto da 33 milioni per 5 anni. Nella spalla la tentazione Roma per Mazzarri; il possibile approdo di Montella a Napoli, con Corini verso la Fiorentina; il ritorno di Leonardo all’Inter, dove lo seguiranno 4 campioni. Nel taglio basso il no dei tifosi granata alla riconferma di Ventura sulla panchina del Torino. Chiude la notizia dell’interesse del Real Madrid su Neymar.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 10 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

15 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

20 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago