Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “ItalConte, che forza!” e racconta la partenza sprint degli azzurri alle qualificazioni per l’Europeo: Norvegia battuta 2-0 grazie ai gol di Zaza e Bonucci. Centralmente il 7-1 dell’Under 21 di Gigi Di Biagio, che accedono ai playoff. Nel taglio basso i rinnovi di Kovacic e Icardi, vestiranno la maglia nerazzurra fino al 2019; quindi i guai muscolari di Vidal, costretto a saltare la gara di campionato contro l’Udinese. Infine la gomitata di Ibrahimovic, che provoca ancora: “Ora datemi 40 giornate di squalifica”. Per il resto in prima pagina spazio al ritorno a casa di Schumacher e per il caso della presidenza della Ferrari, con Montezemolo in uscita e Marchionne possibile suo sostituto.

Il Corriere dello Sport titola “L’Italia piace” e riassume quanto avvenuto nella sfida contro la Norvegia. Quindi segnala che De Rossi punge Lotito, presente anche ad Oslo. Nel taglio alto l’intervista a Stramaccioni, alla vigilia della partita di campionato contro la Juventus. Che dovrà fare a meno di Vidal, infortunato. Centralmente i 7 gol rifilati dall’Under 21 azzurra al Cipro. Nel taglio basso il rischio stangata per Ibrahimovic, dopo la folle gomitata ad un avversario.

Tuttosport titola “FiordItalia” e in apertura propone la foto del protagonista assoluto della serata, Simone Zaza, autore del gol del vantaggio. Nel taglio alto la svolta della Juve nella trattativa per Rabiot: i bianconeri per superare la Roma nella corsa al francese sono pronti a rinunciare a Lichtsteiner, nel mirino del Psg da tempo. Nella spalla le dichiarazioni di Petrachi e di Ferrero, a pochi giorni da Sampdoria-Torino.

[blogo-gallery id=”634390″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago