Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “ItalConte, che forza!” e racconta la partenza sprint degli azzurri alle qualificazioni per l’Europeo: Norvegia battuta 2-0 grazie ai gol di Zaza e Bonucci. Centralmente il 7-1 dell’Under 21 di Gigi Di Biagio, che accedono ai playoff. Nel taglio basso i rinnovi di Kovacic e Icardi, vestiranno la maglia nerazzurra fino al 2019; quindi i guai muscolari di Vidal, costretto a saltare la gara di campionato contro l’Udinese. Infine la gomitata di Ibrahimovic, che provoca ancora: “Ora datemi 40 giornate di squalifica”. Per il resto in prima pagina spazio al ritorno a casa di Schumacher e per il caso della presidenza della Ferrari, con Montezemolo in uscita e Marchionne possibile suo sostituto.

Il Corriere dello Sport titola “L’Italia piace” e riassume quanto avvenuto nella sfida contro la Norvegia. Quindi segnala che De Rossi punge Lotito, presente anche ad Oslo. Nel taglio alto l’intervista a Stramaccioni, alla vigilia della partita di campionato contro la Juventus. Che dovrà fare a meno di Vidal, infortunato. Centralmente i 7 gol rifilati dall’Under 21 azzurra al Cipro. Nel taglio basso il rischio stangata per Ibrahimovic, dopo la folle gomitata ad un avversario.

Tuttosport titola “FiordItalia” e in apertura propone la foto del protagonista assoluto della serata, Simone Zaza, autore del gol del vantaggio. Nel taglio alto la svolta della Juve nella trattativa per Rabiot: i bianconeri per superare la Roma nella corsa al francese sono pronti a rinunciare a Lichtsteiner, nel mirino del Psg da tempo. Nella spalla le dichiarazioni di Petrachi e di Ferrero, a pochi giorni da Sampdoria-Torino.

[blogo-gallery id=”634390″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago