Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 febbraio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con l’Inter che ha individuato il futuro anti-Balotelli scegliendo Icardi. La Rosea ipotizza che Milito, il cui contratto scade nel 2014, potrebbe fungere da chioccia al giovane centravanti attualmente alla Sampdoria. Nel taglio alto l’esordio di Conte in Champions League stasera contro il Celtic. Nel taglio basso le parole di El Shaarawy che assicura di essere compatibile dal punto di vista tattico con Mario Balotelli. Intanto Galliani blocca Allegri in vista della prossima stagione. Infine il Rompipallone, la rubrica satirica di Gene Gnocchi.

Il Corriere dello Sport apre con la stessa notizia della Rosea: “L’Inter ha preso Icardi”. Secondo il quotidiano romano l’accordo è stato raggiunto sulla cifra di 12 milioni di euro più bonus. Nel taglio alto, anche qui, la Juve nella bolgia scozzese del Celtic. Nel taglio basso della prima pagina le scuse di Delio Rossi, squalificato per due giornate dopo il gestaccio rivolto a Burdisso durante Sampdoria-Roma, la possibile permanenza a Napoli di Mazzarri, i rinnovi a Roma, sponda biancoceleste, di Gonzalez, Lulic e Onazi. In chiusura la partenza del Festival di Sanremo, che stasera e nelle prossime serate ospita sportivi italiani e non.

Tuttosport sceglie l’impegno europeo della Juventus per aprire la sua prima pagina: “Juve no limits”, titolo che è una sorta di speranza per la gara di andata degli ottavi in programma stasera alle ore 20.45. Nel taglio alto il calciomercato dell’Inter, vicinissima a Icardi e le conferme e smentite in casa Milan sul futuro di Allegri. Nella parte bassa della prima pagina il dossier sugli errori arbitrali ai danni del Torino, “scippato di 6 punti”. Quindi altre due notizie: le scuse di Delio Rossi e la lettera scritta da Zamparini ai tifosi del Palermo.

C’è da segnalare che su tutti i giornali, compresi i 3 già citati, c’è spazio per la notizia del giorno (e forse del secolo): le dimissioni del Papa, annunciate ieri in mattinata.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 12 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago