La Gazzetta dello Sport si propone quest’oggi in azzurro in occasione dell’inizio dei Mondiali in Brasile: il titolo, non a caso, è “Facciamoli azzurri”. In prima pagina è presente il messaggio del Presidente della Repubblica, ma anche le parole del presidente della Figc Abete, quelle di Riccardo Montolivo e di Wayne Rooney, nostro avversario al debutto sabato notte. Centralmente anche lo scontro tra Neymar e Modric.
Il Corriere dello Sport titola “Il Mondiale più mondiale” e presenta la sfida di apertura dei Mondiali in Brasile, con la nazionale di casa che affronta la Croazia. Centralmente vengono proposte le opinioni di tre personaggi di primo piano del calcio: Gervinho, Roberto Mancini e Rafa Benitez. Quindi il rinnovo del contratto di Pirlo con la Juventus, fino al 2016; i piani di Hodgson in vista dell’impegno contro l’Italia e le parole di Messi, voglioso di vincere il Mondiale per Maradona. Nel taglio basso le prime parole da milanista di Menez, quelle di Giulini da neo patron del Cagliari e il sogno infranto della Serie A per il Bari, fermato dal Latina, che si giocherà la promozione col Cesena.
Tuttosport dedica l’apertura ad Andrea Pirlo, dando la notizia del rinnovo del contratto con la Juventus e riportando le sue dichiarazioni rilasciate ieri a Casa Azzurri in conferenza stampa. Nel taglio alto il riferimento al caos dell’ordine pubblico in Brasile. Centralmente la sconfitta del Torino Primavera ai rigori nella finale del campionato: premio al Chievo Verona. In chiusura la finale playoff di Serie B tra Latina e Cesena e la volontà di Walter Mazzarri di portare all’Inter M’Vila.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…