Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”sTf0T8mXu3c” provider=”youtube” title=”Luis Suarez|Welcome to FC Barcelona|Top 10 goals” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sTf0T8mXu3c”]

La Gazzetta dello Sport apre con l’inchiesta sulla Serie A e titola “Troppi stranieri (e troppo scarsi)”. Centralmente il possibile addio di Scuffet all’Udinese, l’Atletico Madrid è sulle sue tracce. Nella spalla il caso Balotelli: pubblica su Instagram una foto in cui compare mentre impugna un’arma, poi la cancella, il Milan si infuria; quindi il trasferimento di Suarez al Barcellona, dove si giocherà il posto con Messi e Neymar. Quindi l”intervista ad Alberto Gilardino, fresco di addio al calcio italiano in direzione Cina. Nel taglio basso il duello Inter-Juventus per Pereyra: i bianconeri premono per il centrocampista dell’Udinese, ma l’Inter ha Botta che piace tanto a Stramaccioni. Infine la dieta di Totti, pronto a iniziare la sua 23esima stagione in Serie A.

Il Corriere dello Sport apre con il punto sul mercato: Iturbe vicino alla Juve, l’Inter accoglie M’Vila e assalta Medel, il Napoli chiude per Michu. Nel taglio alto la designazione dell’italiano Rizzoli per la finale della Coppa del Mondo tra Argentina e Germania. Quindi la vigilia della finalina tra Brasile e Olanda. Nella spalla la rabbia del Milan per il nuovo caso Balotelli. Centralmente l’acquisto di Suarez da parte del Barcellona e James Rodriguez al Real Madrid.

Tuttosport
apre con la volontà di Prandelli di portare in Turchia Giovinco. Intanto Isla ha richieste dalla Spagna. Nel taglio alto le ultime due partite del Mondiale 2014 con il rischio fischi per il Brasile, in campo stasera contro l’Olanda. Nella spalla il mercato: Cocev al Palermo, Suarez al Barcellona per 81 milioni di euro, Ventura si coccola Cerci.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 12 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-12-luglio-2014″ id=”631518″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago