Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con le dichiarazioni di Gigi Buffon, il quale invita i suoi compagni bianconeri a tenere in giusta considerazione l’Inter, che sabato sera sfiderà la Juventus. Secondo il portierone i nerazzurri di Mazzarri saranno in grado di lottare per lo scudetto. In prima pagina viene richiamato anche un approfondimento sui nazionali che tornano ad allenarsi con Inter e Juventus: il bilancio è più pesante per la squadra di Conte, che deve fare i conti con calciatori più spremuti. Nella spalla l’intervista a Claudio Ranieri, allenatore del Monaco e le dichiarazioni di Giovanni Trapattoni, che saluta l’Irlanda ma è pronto a vivere una nuova esperienza. Nel taglio basso ancora calcio: Benitez ritiene Hamsik senza prezzo, emergenza difesa per il Milan, con Poli costretto a fare il terzino, Palombo spiega come vincere il derby di domenica sera contro il Genoa.

Il Corriere dello Sport titola “Moratti, ultima sfida” per raccontare come il patron nerazzurro dopo la gara contro la Juventus dovrebbe lasciare la società nerazzurra. Nel taglio basso lo sfogo di Claudio Lotito, stanco delle contestazioni dei tifosi laziali. Nella spalla la voglia di tornare sui campi da gioco di Mattia Destro, talento che la Roma deve ritrovare. Più in basso il possibile ingaggio di Zdenek Zeman come tecnico della nazionale della Repubblica Ceca; l’allenatore potrebbe accettare.

Tuttosport apre con un’iniziativva legata a Inter – Juventus di sabato prossimo: 11 ex giocatori giudicano i 22 che scenderanno in campo: il risultato è favorevole ai bianconeri, che vincono 8-3. Nel taglio alto l’intervista a Abete, presidente della Figc. Centralmente la carica di Darmian a poche ore dalla sfida con il Milan. Più in basso l’orgoglio di Zaccardo che assicura di essere all’altezza di una squadra come quella di Allegri. Infine le parole di Benitez, da Hamsik allo scudetto.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 12 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago