Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”NIfho50GaRU” provider=”youtube” title=”Esultanza Maradona Napoli Roma 3-0 Coppa Italia 2013-14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=NIfho50GaRU”]

La Gazzetta dello Sport titola “Effetto Maradona” per raccontare la vittoria del Napoli al San Paolo contro la Roma in Coppa Italia: in finale gli azzurri incontreranno la Fiorentina. Nel taglio alto l’intervista a Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid che tra 7 giorni sfiderà il Milan in Champions League. Nella spalla l’anteprima del rapporto Uefa sui bilanci di Milan e Juventus: stipendi alle stelle e introiti troppo dipendenti dalla tv. Quindi l’arrivo all’Inter di Vidic in estate e i dieci miracoli compiuti da Montella alla guida della Fiorentina.

Il Corriere dello Sport titola “Napoli festa con Diego” per riassumere la magica serata del San Paolo a cui ha assistito in tribuna Diego Armando Maradona. Nel taglio alto il blitz dell’Inter per Evra e il caso Honda che fatica ad inserirsi nell’organico del Milan. Nella spalla l’intervista a Sinisa Mihajlovic, il quale afferma di amare Totti e la Lazio. Nel taglio basso il preoccupante dato degli incidenti negli stadi in aumento, sebbene dal 2007 in poi fossero in calo. Quindi il calcio estero con la rimonta del Liverpool.

Tuttosport titola “Conte, vai col tridente”: secondo il quotidiano torinese il tecnico bianconero è tentato di schierare contemporaneamente Osvaldo, Llorente e Tevez come ai tempi di Vialli, Del Piero e Ravanelli. Nel taglio alto si legge “Roma, vedi Napoli e vai fuori”. Nella spalla il ritorno in campo nel Torino di Bovo, che punta a ingabbiare Toni nella sfida contro il Verona in programma lunedì al Bentegodi. Nel taglio basso le altre notizie: vertice Seedorf-Berlusconi in vista della Champions League, Marchetti verso la Cina e Inter su Evra.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 13 febbraio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-13-febbraio-2014″ id=”612868″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Irrompe la Juve, scippo all’Inter: Tudor ha il nuovo attaccante

La Juventus punta su un altro attaccante. Il problema? Piaceva anche all'Inter che ora dovrà…

6 ore ago

Ultim’ora Lookman, annuncio ufficiale: c’è il comunicato

Ademola Lookman è stato il calciatore fra i più chiacchierati d'estate, e adesso arriva un…

8 ore ago

“C’è tensione tra Marotta e Ausilio”: allarme Inter, cosa sta succedendo

L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…

9 ore ago

Tare ne vende un altro, l’offerta è giusta: finisce in bianconero

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…

12 ore ago

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

15 ore ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

17 ore ago