Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “La MancInter fa un disastro, Higuain fa 3 gol”, con riferimento alla sconfitta in trasferta dei nerazzurri dopo gli errori di Carrizo e al facile successo del Napoli sulla Dinamo Mosca. Centralmente il pareggio nel derby italiano tra Fiorentina e Roma con reti di Ilicic e Keita. Infine la sconfitta del Torino in Russia contro lo Zenit: Benassi si fa espellere e complica la gara ai granata. Nell’analisi ci si chiede perché Mancini abbia rinunciato ad Handanovic in porta. Quindi l’attacco del presidente della Juve Agnelli contro i colleghi che in Italia sono “vecchi”. Di seguito il caso Milan, con le nuove indiscrezioni su Mr Bee. Da segnalare, infine, il riferimento alle accusa lanciate da Manenti verso Pizzarotti e Tavecchio che “vogliono il fallimento” del Parma.

Il Corriere dello Sport titola “Higuain da re, Inter no”. Centralmente la sconfitta del Torino contro lo Zenit, mentre nel taglio alto si legge “Derby, Keita gela Firenze” e viene ricordato l’errore dal dischetto della Roma. Nel taglio basso il focus su Verratti che merita un ruolo da leader nella Nazionale italiana per quanto dimostrato anche nel match di Champions League contro il Chelsea di mercoledì.

Tuttosport titola “Toro mai dire mai” per sottolineare come il discorso qualificazione per i granata non sia ancora chiuso, nonostante il 2-0 subito ieri in Russia contro lo Zenit. Nel taglio alto le parole di Pirlo, pronto a tornare in campo, in anticipo, per il ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Borussia. Nella spalla l'”Inter ribaltata”, la “viola raggiunta” dalla Roma e la tripletta di Higuain “spaziale”.

[blogo-gallery id=”651196″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

2 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

7 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

11 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

22 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

24 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

1 giorno ago