
Inter Milan's Argentinan forward Rodrigo Palacio celebrates after scoring during the UEFA Europa League first-leg, Round of 16 football match VfL Wolfsburg vs FC Internazionale Milano in Wolfsburg, northern Germany on March 12, 2015. AFP PHOTO / RONNY HARTMANN (Photo credit should read RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery title=”Wolfsburg-Inter 3-1 | Le Foto (Europa League)” slug=”wolfsburg-inter-3-1-le-foto-europa-league” id=”651110″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Ennesima deludente sconfitta per l’Inter di Mancini. I nerazzurri hanno messo in mostra i soliti problemi caratteriali e soprattutto difensivi, perdendo 3-1 in casa del Wolfsburg, rischiando concretamente di subire una sconfitta ancora più larga. La partita era iniziata bene per i nerazzurri, riusciti a passare in vantaggio già al sesto minuto con un gol di Palacio, che ha capitalizzato l’ottimo pressing alto di tutta la squadra. Al 28esimo il Wolfsburg ha trovato il gol del pari su azione d’angolo con un colpo di testa di Naldo, lasciato solissimo dalla difesa interista. Nella ripresa Mancini è passato inspiegabilmente alla difesa a 5 inserendo Vidic per Hernanes, abbassando così troppo il baricentro della sua squadra. Il 2-1 segnato da de Bruyne è arrivato grazie ad un regalo di Carrizo, che ha sbagliato un passaggio servendo involontariamente Vieirinha. La rete del 3-1 è invece arrivata al 76esimo sugli sviluppi di un calcio di punizione messo a segno ancora dall’ex Chelsea de Bruyne, sempre con la complicità di Carrizo.