Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”FYqYvx3ex2Q” provider=”youtube” title=”Storia del Ac Milan a partire dall’arrivo di Silvio Berlusconi” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FYqYvx3ex2Q”]

La Gazzetta dello Sport propone in apertura l’intervista esclusiva a Silvio Berlusconi: il presidente rossonero spiega che l’obiettivo stagionale è tornare in Europa e che la squadra è da 7, mentre Inzaghi vale 8. Il patron del Milan parla anche del futuro, assicura che tra Galliani e la figlia Barbara c’è armonia; quindi ricorda che Balotelli fu acquistato contro il suo parere. Nel taglio alto la controrivoluzione che Conte adotterà per la partita dell’Italia contro Malta stasera: Pellè titolare, Pirlo a riposo, forse sostituito da Verratti. Si legge poi dell’infortunio al portiere del Crotone Secco, rimasto per 7 minuti senza conoscenza. Quindi i risultati della giornata di Serie B: Perugia sconfitto, al primo posto Frosinone e Avellino, mentre il Bologna vince e il Bari supera il Catania in trasferta. Nel taglio basso gli altri sport.

Il Corriere dello Sport apre con le parole polemiche di Buffon contro Totti: il portiere rimprovera al capitano giallorosso di aver fatto illazioni che fanno male al calcio. Nel taglio alto il dato statistico: l’Italia nelle qualificazioni europee ha perso una sola volta negli ultimi 10 anni. Centralmente la rabbia di Essien, che smentisce di avere l’Ebola, e la paura per l’infortunio al portiere del Crotone: per Secco ricovero in ospedale, non è grave.

Tuttosport assegna in apertura l’oscar di inverno a Tevez, votato da allenatori, dirigenti e presidenti di Serie A come il giocatore più decisivo; Romagnoli scelto come sorpresa di questi primi mesi. Nel taglio alto l’accoglienza festosa dell’Italia a Malta. Quindi la richiesta di sconto di squalifica di Glik del Torino e l’interesse del Milan per Gil, considerato il nuovo Thiago Silva. In chiusura l’exploit dell’Avellino, primo in classifica in Serie B e l’infortunio spaventoso al portiere del Crotone.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi 13 ottobre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-13-ottobre-2014″ id=”637611″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago